Gli spoiler che arrivano dalla Spagna sulla soap opera di Una Vita, che andrà in onda in Italia su Canale 5, si vedrà il piano di Humildad Varela contro la sua nemica, Teresa Sierra: quest’ultima inizierà ad avere dei terribili malori da quando è ritornato in città Ursula Dicenta, e starà talmente male che non riuscirà più ad alzarsi dal letto.
A questo punto Mauro San Emeterio sospetterà che Teresa può venire avvelenata: così il poliziotto, ignaro delle intenzioni di sua moglie Humildad, sprecherà tutte le sue forze contro Cayetana Sotelo Ruz. Tuttavia non potrà finire la sua indagini, poiché proprio la Varela, sfruttando la sua forte amicizia con Ignacio Del Valle, farà arrestare per tutti gli illeciti passati il proprio marito Mauro.
Tuttavia Mauro per amore riuscirà ad evadere dalla prigione per proteggere Teresa, e dall’altra parte Humildad compierà un gran passo falso, presentandosi al capezzale del letto della Sierra e dimostrerà quindi di non essere disabile. La maestra, che sarà debole per via del veleno che gli sta iniettando la Varela. Teresa Sierra quindi dirà a tutti che la Humildad sia disabile, però nessuno la crede, poiché pensano che quei malori gli abbiano alterato la realtà.
Mauro, arrestato di nuovo, penserà al rapporto da Humildad e Padre Fructuoso e grazie all’aiuto di Felipe scoprirà che nella Chiesa del San Sepolcro erano sparite delle reliquie ma non immaginerà mai che Humildad abbia corrotto Fructuoso per non rivelare a nessuno che fosse lui il responsabile dei furti.
Col tempo, anche Cayetana avrà dei dubbi su Humildad, ed in un incotro che ha con la donna, dirà che non crederà del tutto sulla sua disabilità. Così la Varela, che ha paura di essere scoperta, cercherà di accelerare l’omicidio contro Teresa Sierra e giurerà a se stessa che non lascerà il suo uomo ad una donna posseduta: la Varela quindi, anche grazie alla complicità di Padre Fructuoso, tenterà di fare una puntura di veleno alla Sierra.
Il piano di Humildad però non funzionerà: infatti padre Fructuoso dirà alla Sotelo Ruz che sta parlando con lei solamente per distorglierla dalle cure di Teresa. Cayetana, capendo che la sua amica sta rischiando la morte, correrà immediatamente nel suo appartamento, riuscendola a bloccare e la ferirà con un candelabro.