Nuova settimana, nuovi avvenimenti che coinvolgono gli abitanti del quartiere di Acacias 38, quartiere dove si svolge la soap opera “Una Vita” in onda tutti i giorni dal lunedì al venerdì su Canale 5 alle 14.10. In questa settimina, Donna Trini, continua vivere nella sua vecchia casa che però appartiene a Don Clemente, rischiando il tutto per tutto per riprendersi i soldi persi dal marito, Don Ramon Palacio, il quale è allo scuro di tutto e prova grande risentimento nei confronti della moglie, credendo che la donna l’abbia abbandonato per sempre solo perché ha perso tutti i soldi. Infatti, convinto delle sue idee Don Ramon decide di investire quei pochi soldi che ha in un nuovo progetto, ovvero il caffè espresso, coinvolgendo Donna Juliana, la proprietaria della caffetteria del quartiere.
Mentre Donna Cayetana dopo essere finita di nuovo in prigione per l’ennesima volta a causa dell’ispettore Mauro San Emeterio che però viene salvata dal Duca di Somoza che la libera. Ma un incendio scoppiato in casa della donna rischierà di rovinarle per sempre la vita, infatti la Signora rischierà di rimanere sfigurata per sempre.
Intanto Pablo dopo la caduta a cavallo, non riesce a riprendersi del tutto e il suo rapporto con Leonor rischia di distruggersi ma Guadalupe, la madre di Pablo riuscirà a tirare su di morale il giovane nonostante la grave situazione in cui si trova. Ma ecco nel dettaglio tutte le trame giorno per giorno della soap opera:
Lunedì 11 settembre:
Dopo l’incendio scoppiato in casa di Donna Cayetana, la donna verrà trasportata in ospedale dove riprenderà i sensi ma deciderà di non voler vedere nessuno, preoccupando Fabiana, la sua domestica. Intanto l’ispettore Mauro e Don Felipe cercheranno di salvare Donna Trini dalle grinfie di Don Clemente.
Martedì 12 settembre:
Mentre Donna Rosina scoprirà di provare un sentimento di gelosia nei confronti di Liberto, il nipote di Donna Susana; Donna Cayetana farà un’amara scoperta dopo il suo risveglio in ospedale.
Mercoledì 13 settembre:
Pablo cercherà di rimontare a cavallo senza dir niente ai suoi cari, mentre Donna Cayetana farà ritorno nel quartiere di Acacias 38, rinchiudendosi in casa da sola.
Giovedì 14 settembre:
Don Clemente cercherà di baciare Donna Trini, mentre Teresa e Donna Cayetana entreranno entrambe in uno stato depressivo, la prima perché prova ancora dei sentimenti per l’ispettore Mauro e la seconda per le cicatrici che ha sul volto a causa dell’incendio.
Venerdì 15 settembre:
Donna Trini arriverà al punto di neutralizzare del tutto Don Clemente e quindi riuscirà ad avvicinarsi di nuovo a suo marito, Don Ramon, mentre il Duca di Somoza cercherà di evitare in tutti modi Donna Cayetana, la quale continuerà a subire i continui attacchi da parte dell’ispettore Mauro.