"Una Vita": anticipazioni settimanali da lunedì 9 a venerdì 13 luglio

Continua il piano di Donna Cayetana per rovinare la vita a Teresa, la quale non sospetta niente visto che il suo grande amore Mauro è ancora vivo. Infatti, Donna Cayetana e Don Fernando, il marito della maestra finiranno a letto insieme.

"Una Vita": anticipazioni settimanali da lunedì 9 a venerdì 13 luglio

Nuova settimana e nuovi colpi di scena attendono il pubblico di Canale 5, che segue le vicende degli abitanti del quartiere spagnolo Caya Acacias dove è ambientata la soap opera spagnola “Una Vita”, in onda tutti i giorni da lunedì a venerdì alle 14:10. In questa nuova settimana, Donna Cayetana continuerà il suo piano per distruggere la vita alla povera maestra Teresa, ignara come sempre di tutto, la signora, infatti, dopo il primo bacio con Don Fernando passerà all’azione, seducendo l’uomo e fininendo per fare l’amore con lui.

Prima di occuparci di Donna Cayetana e Don Fernando e quello che accadrà in futuro tra questi due personaggi in queste nuove puntate, occupiamoci degli altri abitanti del civico 38 di Caya Acacias. Elvira Valverde, come si poteva immaginare, si rifuta di sposare il pretedente scelto dal padre, l’imprenditore turco Demir, ma ovviamente il colonello rassicura l’amico sul fatto che sua figlia si rassegnerà all’idea e lo sposerà. Infatti, il giorno dopo, Elvira comunica al padre di voler organizzare una cena con l’imprenditore turco per fare un annuncio importante. Intanto Casilda, si è accorta che tra Martin, suo marito e Habiba sta nascendo un certo feeling e gelosa di ciò, si fa aiutare da Servante a farsi dipingere il volto con il carbone per somigliare alla nuova arrivata. Martin, dal canto suo, rassicura la moglie che il suo modo  di fare nei confronti di Habiba è solamente gentilezza visto che gli altri la trattano male. Il matrimonio tra Don Ferando e Teresa non funziona, i due litigano per l’ennesima volta e Donna Cayetana suggerisce all’amica di partire per il Patronato a Segovia per ritirare un premio. Con la maestra lontana da casa, Donna Cayatana si avvicina ancora di più’ a Don Fernando al punto che tra i due possa scossare un altro bacio.

Tra Leonor e Pablo le cose non vanno per niente bene, infatti la ragazza è incapace di perdonare il marito per averla lasciata da sola e per quello che è successo. Teresa parte per Segovia, ma la maestra al posto di raggiungere quel posto lontano, si rifiugia in un posto segreto con Mauro San Emeterio per trascorrere dei giorni insieme, mentre Donna Cayetana da sola con Don Fernando a casa, tenta di sedurlo. Intanto Elvira chiede al padre di organizzare una cena con l’imprenditore turco Demir per fare un annuncio importante, infatti annuncia di voler sposare l’amico del padre ma è solamente un altro tentativo della ragazza per far ingelosire il maggiordomo Simon, di cui è veramente innamorata.

Il piano di Donna Cayetana va a gonfie e vele e dopo la notte d’amore trascorsa insieme a Don Fernando, chiede all’uomo di mantenere le distanze per rispetto di Teresa. Nel frattempo Mauro chiede a Teresa di aspettare ancora un po’ di tempo prima di poter stare insieme per sempre, al contrario Don Fernando stanco dei continui comportamenti strani di Teresa, decide di parlare alla moglie e le comunica che deve assolvere i suoi doveri coniugali. Intanto Don Felipe comunica all’ex commissario San Emeterio che non riescono a trovare Elena Perez – Casas, la donna è resposabile del rapimento e quasi omicidio dell’uomo. Intanto Elena, ovviamente al servizio di Donna Cayetana, invia una lettera alla signora dove le racconta particolari rivelazioni su Ursula. Elvira, dopo l’annuncio del suo prossimo matrimonio con l’imprenditore turco, si mostra molto affentuosa con il suo promesso sposo per far ingelosire Simon, il quale però al posto che reagire, decide di lasciare il lavoro a casa Valverde. Pablo, stanco del comportamento strano di sua moglie Leonor, chiede ad Habiba delle spiegazioni su quello che è successo alla moglie, l’amica racconta che la giovane scrittrice, durante la sua permanenza nell’isola di Fernando Po ha subito delle violenze. Le due donne, però, hanno in mente qualcosa…

Teresa, nonostante l’amore che prova per Mauro San Emeterio, si sente in colpa nei confronti del marito Don Fernando e decide di ringraziarlo per la pazienza che ha avuto con lei in questo periodo. Ovviamente, questo riavvicinamento tra i due non passa inosservato, infatti Ursula si accorge di tutto e riferisce a Donna Cayetana quello che sta accadendo tra i due novelli sposi. Elena viene arrestata e condotta in commisariato, dove viene interrogata dal nuovo commisario Mendez, ma nega qualsiasi coinvolgimento nell’omicidio dell’ex commisario San Emeterio. Dopo il racconto di Habiba a Pablo su quello che è capitato a Leonor, i rapporti tra le due diventano tesi, ma la giovane scrittrice, testarda, come sempre, continua il suo piano per vendere una parte del suo giacimento d’oro. Simon, dopo aver rassegnato le sue dimissioni a casa Valverde, fa visita a Donna Susana, salutandola per l’ultima volta e rinfacciandole tutta la sofferenza che gli ha causato. Intanto Don Felipe, si accorge che in pasticceria c’è una nuova cameriera e decide di chiederle un appuntamento, visto che il suo matrimonio è completamente finito.

Ursula rivela a Donna Cayetana che Elena è stata arrestata, ma la donna finora non ha aperto bocca. Intanto Pablo, dopo aver visto l’atto di compravendita del giacimento d’oro, è determinato a rivelare a Donna Rosina i piani di sua figlia Leonor, mentre Habiba promette a Pablo di aiutarlo a riconquistae la moglie. Donna Celia vedendo Don Felipe insieme alla cameriera della pasticceria, si dice felice per lui poi lo fa chiamare perchè ha visto Mauro e Teresa baciarsi nel parco. Intanto Tirso, dopo aver raccolto delle foglie per strada e al parco, si sente molto felice ma qualcosa turba il ragazzino all’improvviso.

Continua a leggere su Fidelity News