Una Vita: anticipazioni puntate da lunedì 16 a venerdì 20 luglio

In queste nuove puntate, Teresa scoprirà di essere incinta di Mauro ma purtroppo perderà il bambino ed Elena si toglierà la vita dopo aver scoperto che suo padre è morto. Mentre Simon deciderà di perdonare Donna Susana per averlo abbandonato da piccolo.

Una Vita: anticipazioni puntate da lunedì 16 a venerdì 20 luglio

Le nuove anticipazioni settimanali di Una Vita hanno in serbo per il pubblico di Canale 5 molti colpi di scena che riguardano alcuni protagonisti della soap opera. La maestra Teresa scoprirà di aspettare un bambino da Mauro ma la gioia durerà pochissimo, visto che perderà il bambino mentre Elena deciderà di togliersi la vita dopo aver saputo che suo padre è morto. Simon, nonostante i litigi molto accesi con Donna Susana, deciderà di perdonare la madre per averlo abbandonato da piccolo e Habiba, dopo aver visto un riavvicinamento tra Leonor e Pablo, deciderà di mettere in scena un piano per dividere la coppia. La soap opera in onda tutti i giorni da lunedì a venerdì alle 14:10 su Canale 5.

La prossima settimana sarà molto interessante, ma cerchiamo di partire dall’inizio per spiegare al meglio quello che accadrà giorno per giorno ai protagonisti di Una Vita. Pablo trova una lettera misteriosa che Leonor ha ricevuto dall’isola di Fernando Poo e leggendola capisce che qualcuno sta minacciando sua moglie e non prende bene la notizia quindi decide di affrontare a viso aperto sia la moglie che l’amica. Servante e Lolita, nel frattempo, cercano di ingraziarsi Don Segismundo per avere in eredità l’appartamento dell’uomo alla sua morte. Intanto Mauro stringe un patto con Elena affinchè lei lo aiuti contro Donna Cayetana e Ursula, la donna, infatti, accetta all’aiuto dell’ex commissario a patto che lui protegga il padre malato, purtroppo però quando il poliziotto arriva in ospedale trova l’uomo morto e capisce che dietro c’è lo zampino di Donna Cayetana e Ursula. Donna Susana decide di raccontare tutta la verità a Simon, spiegandogli di averlo abbandonato perchè la sua nascita è frutto di una violenza eppur di recuperare i rapporti con il figlio decide di aiutarlo a salvare la sua amata Elvira da Don Arturo. Teresa, intanto, prende la decisione di rimanere accanto a Don Fernando e di dare una chance al loro matrimonio per il bene di Tirso quindi chiede Donna Celia di organizzarle un incontro con Mauro per potergli dire di persona che la loro storia d’amore è finita.

Mauro informa Elena della morte del padre e da la colpa ad Ursula della tragedia, ma la donna lo accusa di quanto accaduto e lasciata sola decide di togliersi la vita. Intanto Habiba decide di raccontare tutto a Pablo, dicendo che Leonor la sta aiutando a liberarsi dalla schiavitù della piantagione dell’isola pagando dei soldi al suo proprietario. Se all’inizio il ragazzo ha dei dubbi in merito al racconto poi decide di crederle. Donna Susana aiuta Elvira ad entrare in ospedale per far visita a Simon e li scopre che la sarta è la madre del suo amato, il quale le rivela che una volta guarito scapperanno insieme ma lei dovrà stare lontana da casa sua, quindi la sarta decide di ospitare la ragazza. Teresa informa Mauro che insieme a Don Fernando hanno deciso di adottare Tirso e che tra di loro è tutto finito poi però la ragazza accusa un malore e viene portata in ospedale. Intanto Donna Celia fa la conoscenza di Michel, un commerciante francese molto attraente che potrebbe aiutarla nella vendita delle sue tinture per capelli. In ospedale Teresa viene a conoscenza di essere incinta ma purtroppo perdere il bambino che aspettava, ovviamente Don Fernando appena saputa la notizia decide di non vederla e Donna Cayetana approfitta della situazione per seminare zizzania tra i due sposi.

Sembra che tra Pablo e Leonor stia tornando il sereno, infatti i due rimasti soli in soggiorno si baciano ma subito vengono interotti da Habiba che reclama l’attenzione di Leonor. Il riavvicinamento tra Pablo e Leonor, non fa per niente piacere ad Habiba, infatti la donna trova una lettera della banca indirizzata ai due ragazzi dove si avvisa che la somma richiesta di denaro è disponibile e decide di sottrarla prima che i due se ne accorgano. Mauro si mette sulle tracce di Ursula, questo è l’unico nome che Elena ha saputo dire prima di morire. Così decide di rivelarsi a Ursula, dicendole che sospetta sia di lei che di Donna Cayetana per il suo tentato omicidio e che la farà pagare a tutte e due. Elvira sembra scomparsa nel nulla e Don Arturo chiede a Don Felipe di intensificare le ricerche per trovare sua figlia. Teresa, ancora in ospedale, riceva la visita di Don Fernando e gli chiede scusa per averlo fatto soffrire ma gli rivela che lei amerà per sempre Mauro. Gli abitanti del quartiere non prendono molto bene la messiscena messa in atto da Mauro e nemmeno il nuovo commissario Mendez che lo sospende dall’arma.

L’atteggiamento di Don Fernando nei confronti di Teresa è tutt’altro che gentile e Donna Cayetana, al posto di placare l’ira dell’uomo lo istiga ad usare il pugno di ferro con la moglie. Mauro dopo essersi scusato con gli abitanti del quartiere decide di raggiungere Teresa in ospedale e le rivela i suoi sospetti su Donna Cayetana. L’armonia ritrovata tra Leonor e Pablo non piace molto ad Habiba che medita un piano per separare i due ragazzi. Simon, lascia l’ospedale per tornare da Elvira che vive in sartoria ora e quando Lolita scopre la ragazza lì, decide di introdursi a casa sua per recuperarle i documenti e gli effetti personali. Servante, come sempre, decide di mettersi nei guai un’altra volta, rubando prima uno spartito di bach da casa Alvarez-Hermoso e poi una penna dal soprabito di Don Ramon.

Ovviamente Servante viene arrestato e si scusa dicendo che la sua intenzione era quella di sottrarre degli oggetti per lasciarli ai posteri, l’arresto però è solo finzione, una messinscena dei signori del palazzo per fargli capire che non deve agire alle loro spalle ma poteva chiedere. Lolita recupera gli effetti personali di Elvira, tra cui la foto della madre e all’interno della cornice trova una fotografia del presunto assassino della donna con una dedica d’amore e sospetta che il padre le abbia mentito su tutta la faccenda. Habiba si fa conseganre tutto il denaro da Don Ramon ma rivela a Leonor che se lo terrà per sè. Intanto Mauro, per l’ennesima volta mette Teresa in guardia da Donna Cayetana, che ovviamente ignora. Dimessa dall’ospedale però la maestra fa un’amara scoperta: Tirso verrà mandato in collegio e Don Fernando non sembra più quello di un tempo.

Continua a leggere su Fidelity News