Gli spoiler di Una Vita del 18 Settembre 2017 ci rivelano che la Ruiz farà dire tutta la verità a Clemente Heredia, ed anche grazie alla forte pressione di Trini, l’uomo confesserà. Frattanto Celia si preoccupa sempre di più delle condizioni di Teresa Sierra, che sta soffrendo molto, soprattutto fisicamente. Infine, la relazione di Martin con Casilda sembra al capolinea per colpa di Enriqueta D’Or.
Grazie alla forte pressione di Trini verso Venancio Ruiz, quest’ultimo confesserà le malvagità di Clemente Heredia, e la sua testimonianza sarà oro colato poiché era lui l’usuraio di cui si serviva. A questo punto della vicenda sia Trini che suo marito Ramon sono convinti che Clemente Heredia sarà incarcerato per tutte le atrocità fatte in passato e quindi pregustano già l’ottenimento dei loro beni che avevano in passato.
Teresa intanto sarà ancora molto triste per ciò che è successo alla Sotelo Ruz: infatti Cayetana è rimasta sfigurata in viso dopo l’incendio per salvare proprio la sua vita e questa vicenda ha portato nella sua mente ricordi lontani che sono sempre molto dolorosi. La giovane Teresa quindi proprio per tutto ciò incomincerà ad avere degli incubi, che verranno causati anche dalla lontananza con il suo amante Mauro San Emeterio.
La Celia intanto, vedendo che le condizioni della Sierra si avvicinano sulle disperate, cercherà di aiutarla in tutti i modi, e la consiglierà di farsi vedere da un buon medico. Teresa, capendo benissimo che la sua condizione sta peggiorando molto velocemente, accetterà il consiglio di Celia e si farà vedere dal dottore Galvan.
Intanto Enriqueta continua a corteggiare senza nessun tipo di pudore Martin. Farà la stessa cosa Casilda con Martin, che è suo marito, ma anche qui sarà un buco nell’acqua. A questo punto la domestica si domanderà se il marito si è già stufata di lei, ed ha paura che la colpa sia proprio della D’Or, e continuerà la sua forte gelosia verso l’attrice.