Le anticipazioni del 14 Settembre de “Una Vita”, che va in onda su Canale 5, ci rivelano che Teresa Sierra non si sente molto bene, poiché è molto provata per ciò che sta succedendo intorno a lei, e dimostrerà quindi di avere piccoli problemi di salute. Frattanto, Cayetana sarà molto provata per l’incendio, poiché ha riportato tantissimi danni, soprattutto sul suo viso.
La Teresa Sierra, che soffre molto di nostalgia, ripensa ai momenti molto intensi che ha vissuto con Mauro e verrà colta da un pericoloso attacco di panico. Frattanto, Cayetana sta malissimo e niente sembra fargli tornare il sorriso. Anche se l’incendio ha colpito di più la Sotelo Ruz, nemmeno la Sierra se la passa benissimo, ed avrà un malore mentre si trovava alla Deliciosa, che sarebbe la pasticceria di Juliana.
Il poliziotto di Acacias 38, Mauro, è convinto che la Sierra non cambierà mai e quindi continuerà a portare avanti il suo piano per smascherare la Sotelo Ruz una volta e per sempre. La Varela intanto, dopo aver impedito il fermo rivelando a Teresa il dettaglio del fermacarte, dirà a suo marito di convocare da lui Emiliana. Il poliziotto quindi incontrerà l’ex moglie del defunto segretario di Olivia e gli chiederà di fare giustizia su chi ha ucciso suo marito.
Intanto, ci saranno anche dei “amori” in questa puntata. La protagonista sarà Trini, che verrà baciata contro la sua volontà da Clemente Heredia, mentre Rosina controlla a stento la sua forte passione che ha verso il giovane Liberto. Poiché è colpita dai sensi di colpa, non è raro che parlerà con una foto del suo ex marito ormai defunto Maximiliano.
Addirittura Pablo e Leonor la vedranno parlare da sola, o meglio con il fantasma di Maximiliano, che vedrà solo Rosina, e che la sta facendo praticamente ogni giorno. Infine, Enriqueta cercherà di conquistare Martin Enraje; lui però è molto bravo a resistere alle avances della sua prepotente collega.