“Una Vita”, la soap opera spagnola ormai da molto tempo riempie i pomeriggi degli italiani dal lunedì al venerdì su Canale 5 alle 14.10, raccontando le vicende degli abitanti di Acacias 38, quartiere dove gran parte delle famiglie sono benestanti e delle loro domestiche che vivono nella soffitta del grande palazzo. In autunno la programmazione della soap opera tornerà alla normalità, ovvero alle 14.10 ma non mancheranno i colpi di scena tra i protagonisti durante le varie puntate.
In primis, Humildad, che tutti pensano ingenua e tranquilla, diventerà una spina nel fianco di Teresa. Diventata la moglie dell’ispettore Mauro San Emeterio cercherà in tutti i modi di liberarsi una volta per tutte della sua rivale in amore, la maestra Teresa dopo aver scoperto che tra lei e suo marito era rinata la passione e avevano iniziato una relazione clandestina a sua insaputa.
Ma i problemi per la maestra e l’ispettore non finiranno qui, visto che la prima ormai diventata molto amica della perfida Donna Cayetana cercherà in tutti i modi di difendere l’amica da Mauro San Emeterio, che cercherà in tutti i modi di distruggere la cattiva Signora una volta per tutte dopo aver scoperto tutti i suoi crimini.
Come anticipato, Donna Rosina inizierà una relazione dapprima cladestina con Liberto, il nipote di Donna Susanna arrivato da poco nel quartiere e diventato molto amico della figlia e del genero della stessa. Una relazione piena di colpi di scena, tra cui l’apparizione di Don Maximiliano sotto forma di fantasma che preoccuperà Donna Rosina.
Ma l’evento che sconvolgerà di più il quartiere di Acacias 38, sarà il ritorno di Ursula, la domestica di Donna Cayetana che tutti pensavano fosse morta e invece è viva e vegeta e pronta a dichiarare guerra alla sua Signora. Una guerra che non risparmierà nessuno, saranno tutti in pericolo.