Terribile lutto nel mondo dello spettacolo. Alla tenera età di 20 anni, infatti, ci ha lasciato Arianna Alpi, la figlia ventenne di Marina Giulia Cavalli e Roberto Alpi, spentasi dopo una difficile malattia: la leucemia. Per chi è appassionato di soap opera, questi due nomi rappresentano delle vere e proprie icone: Maria Giulia è infatti la Ornella Bruni di Un Posto al Sole, seguitissima soap opera in onda da quasi vent’anni su RaiTre, mentre Roberto Alpi è il celebre Ettore Ferri di Centovetrine, la soap che ha da poco chiuso i battenti.
Un lutto terribile, quello della coppia, che ha gettato nella disperazione i due ex coniugi, riempiti di messaggi di cordoglio da colleghi ed ex colleghi, che hanno inondato i social per far sentire la loro vicinanza.
Ed è proprio attraverso i social che la notizia è diventata pubblica, con le condoglianze della collega della Cavalli, Marina Tagliaferri (in Un Posto al Sole l’attrice che interpreta Giulia), che sul proprio profilo Facebook ha scritto: “Il mio cuore vicino a quello di una mamma che ha perso il suo angelo. Addio Arianna. Guardaci da dove sei e rimani vicino a noi”.
Da allora, sono stati numerosissimi i messaggi dei fan della soap opera napoletana, che hanno voluto far sentire ad una delle loro beniamine tutto il loro appoggio, coi social presi letteralmente d’assalto. In queste ore, peraltro, nelle quali la donna preferisce un doveroso silenzio dinanzi al grave lutto, c’è un dubbio che attanaglia i fans: Marina Giulia Cavalli tornerà a recitare in Un Posto al Sole o lascerà la soap?
Il dubbio, a questo punto, è d’obbligo, visto che una situazione del genere non è certo facile da vivere, specialmente quando tua figlia ha appena 20 anni. Nel corso delle ore, intanto, sono aumentati i messaggi di cordoglio, anche da parte di colleghi, come ad esempio quello di Alberto Rossi, che in Un Posto al Sole interpreta Michele, e che sul suo profilo Facebook ha voluto scrivere un semplice ma significativo: “Condoglianze all’attrice Marina Giulia Cavalli per la tragica scomparsa della figlia. Alberto ed Emanuela”.