Iscriviti

Un Posto al Sole: Benedetto Casillo, new entry nel cast della soap opera

L'attore farà parte del cast della soap opera "Un Posto al Sole" interpretando il ruolo di Catello: parliamo di uno degli esponenti principali del teatro napoletano.

Televisione
Pubblicato il 17 dicembre 2018, alle ore 10:08

Mi piace
3
0
Un Posto al Sole: Benedetto Casillo, new entry nel cast della soap opera

Continuano a sorprendere i milioni di telespettatori italiani le vicende dei protagonisti della longeva soap opera Un posto al sole. In questi giorni è arrivata un’ufficialità importante concernente l’arrivo nel cast di un attore dotato di grande esperienza, come Benedetto Casillo.

Quest’ultimo ha lavorato frequentemente in teatro e al cinema riscuotendo un ottimo riscontro da parte del pubblico: è indubbio che sia ricordato soprattutto per l’interpretazione del vice sostituto portiere Salvatore, grande amico di Saverio. In questo film ha formato una coppia di grande comicità con Sergio Solli senza mai cadere in battute banali.

Benedetto Casillo vestirà i panni di Catello a partire dal mese di febbraio

Inoltre è stato diretto in tre pellicole dal regista, filosofo e scrittore napoletano Luciano De Crescenzo i cui titoli sono rispettivamente “Così parlò Bellavista”, “Il mistero di Bellavista” e “32 Dicembre”. La prima pellicola della trilogia di De Crescenzo ha ottenuto il maggiore successo ed è conosciuta da differenti generazioni, grazie anche al fatto che viene trasmesso in televisione in molte occasioni.

C’è stata un’iniziativa importante come quella di portare a teatro l’omonima commedia per la regia dell’attore Alessandro Siani, con protagonisti Geppy Gleijsees, Marisa Laurito e lo stesso Casillo. Quest’ultimo ha lavorato con Siani nel film “Si accettano miracoli” che ha raggiunto importanti record d’incassi vincendo il biglietto d’oro. 

La notizia dell’arrivo di Benedetto Casillo è stata riportata da un importante giornale come Il Mattino dando delle anticipazioni intorno al ruolo interpretato dall’attore. Catello non accetta che il figlio Salvatore sia gay e di conseguenza Cerruti architetta un piano per convincere il padre di essere fidanzato con una donna. Il vigile finge di essere legato a Mariella Altieri rivelando che diventerà padre poichè la compagna è incinta di un bambino, ma in realtà il genitore naturale è il comandante Guido Del Bue (Germano Bellavia).

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Gaetano Perrotta

Gaetano Perrotta - In Un Posto Al Sole, Casillo ritrova colleghi come Lucio Allocca e Marzio Honorato che hanno avuto un piccolo ruolo in Così parlò Bellavista. Precedentemente anche Sergio Solli, con cui ha lavorato in tutte le commedie di De Crescenzo, ha avuto un ruolo rilevante all'interno del prodotto televisivo di Rai tre. L'attore napoletano interpreterà il ruolo di Catello Cerruti ma bisognerà attendere il mese di febbraio per assistere all'arrivo di questa new entry.

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!