Un Passo dal Cielo 7: fuori Daniele Liotti, arriva Marco Rossetti da Doc

Si comincia a pensare alla nuova stagione di Un Passo dal Cielo 7 e tra i protagonisti non ci sarà più Daniele Liotti. Dentro invece Giusy Buscemi e Marco Rossetti direttamente da Doc.

Un Passo dal Cielo 7: fuori Daniele Liotti, arriva Marco Rossetti da Doc

Dopo Don Matteo e Che Dio ci aiuti un’altra fiction Rai è pronta ad un passaggio di testimone: Daniele Liotti, infatti, non sarà più tra i protagonisti di Un Passo dal cielo 7.

In realtà la serie era già passata attraverso un avvicendamento: i più affezionati telespettatori ricorderanno, infatti, che nelle prime tre stagioni della fiction il protagonista assoluto era Terence Hill che per tre anni ha vestito i panni del comandante Pietro Thiene.

A partire dalla quarta stagione, invece, il ruolo di protagonista è passato a Daniele Liotti che si è calato abilmente nei panni del comandante della forestale Francesco Neri. La sesta stagione di Un Passo dal Cielo si era conclusa con il trasferimento di Francesco in Slovenia, dopo la morte della moglie Emma, interpretata da Pilar Fogliati.

A breve cominceranno le riprese della settima stagione della serie e inizia a delinearsi il cast della fiction, che dovrà fare i conti con un rinnovamento quasi totale dei personaggi e dei relativi attori.

Nonostante ancora non ci siano notizie certe, sappiamo che il posto di Francesco non verrà occupato da un nuovo comandante della guardia forestale, ma che sarà il vice questore Nappi, interpretato da Enrico Ianniello a vestire i panni del protagonista. Ianniello, inoltre, a partire da questa stagione farà il suo debutto in regia, al fianco del già collaudato Laszlo Barbo. 

Sempre più spazio, inoltre, verrà dato a Giusy Buscemi, che nella serie interpreta Manuela Nappi, new entry della sesta stagione, che ricoprirà il ruolo di protagonista femmenile. Accanto a lei ritroveremo Carolina, interpretata da Serena Iansiti e l’immancabile Huber, interpretato da Gianmarco Pozzoli e presente nella serie sin dalla prima stagione. 

Tra le new entry, invece, ci sarà Marco Rossetti, che il grande pubblico di Rai Uno ha potuto conoscere grazie alla sua partecipazione nella serie Doc – Nelle tue mani, in cui vestiva i panni di Damiano Cesconi.

Continua a leggere su Fidelity News