Iscriviti

Un Passo dal Cielo 7: fuori Daniele Liotti, arriva Marco Rossetti da Doc

Si comincia a pensare alla nuova stagione di Un Passo dal Cielo 7 e tra i protagonisti non ci sarà più Daniele Liotti. Dentro invece Giusy Buscemi e Marco Rossetti direttamente da Doc.

Televisione
Pubblicato il 16 giugno 2022, alle ore 15:46

Mi piace
1
0
Un Passo dal Cielo 7: fuori Daniele Liotti, arriva Marco Rossetti da Doc

Ascolta questo articolo

Dopo Don Matteo e Che Dio ci aiuti un’altra fiction Rai è pronta ad un passaggio di testimone: Daniele Liotti, infatti, non sarà più tra i protagonisti di Un Passo dal cielo 7.

In realtà la serie era già passata attraverso un avvicendamento: i più affezionati telespettatori ricorderanno, infatti, che nelle prime tre stagioni della fiction il protagonista assoluto era Terence Hill che per tre anni ha vestito i panni del comandante Pietro Thiene.

A partire dalla quarta stagione, invece, il ruolo di protagonista è passato a Daniele Liotti che si è calato abilmente nei panni del comandante della forestale Francesco Neri. La sesta stagione di Un Passo dal Cielo si era conclusa con il trasferimento di Francesco in Slovenia, dopo la morte della moglie Emma, interpretata da Pilar Fogliati.

A breve cominceranno le riprese della settima stagione della serie e inizia a delinearsi il cast della fiction, che dovrà fare i conti con un rinnovamento quasi totale dei personaggi e dei relativi attori.

Nonostante ancora non ci siano notizie certe, sappiamo che il posto di Francesco non verrà occupato da un nuovo comandante della guardia forestale, ma che sarà il vice questore Nappi, interpretato da Enrico Ianniello a vestire i panni del protagonista. Ianniello, inoltre, a partire da questa stagione farà il suo debutto in regia, al fianco del già collaudato Laszlo Barbo. 

Sempre più spazio, inoltre, verrà dato a Giusy Buscemi, che nella serie interpreta Manuela Nappi, new entry della sesta stagione, che ricoprirà il ruolo di protagonista femmenile. Accanto a lei ritroveremo Carolina, interpretata da Serena Iansiti e l’immancabile Huber, interpretato da Gianmarco Pozzoli e presente nella serie sin dalla prima stagione. 

Tra le new entry, invece, ci sarà Marco Rossetti, che il grande pubblico di Rai Uno ha potuto conoscere grazie alla sua partecipazione nella serie Doc – Nelle tue mani, in cui vestiva i panni di Damiano Cesconi.

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Carola Mulfari

Carola Mulfari - Nonostante Daniele Liotti in questi anni abbia svolto un ottimo lavoro nei panni del comandante della guardia forestale Francesco Neri, un cambiamento all'interno della fiction potrebbe essere positivo: la storia di Francesco, infatti, soprattutto con la morte di Emma è andata sempre più ad esaurirsi e mantenerlo all'interno della serie sarebbe stata una forzatura. C'è grande curiosità, invece, per quanto riguarda l'ingresso nella serie di Marco Rossetti che ha già dato prova del suo talento in Doc. Che cosa farà in Un Passo dal Cielo? Dal momento che i due protagonisti saranno Giusy Buscemi e Enrico Ianniello è possibile che anche questa volta all'attore venga assegnata la parte del cattivo.

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!