Il pubblico vuole avere notizie sugli attori storici della serie televisiva Un medico in famiglia che abbiamo visto crescere nel corso delle stagioni della fiction. Un esempio si ritrova nell’attore Michael Cadeddu che ha vestito per diverse stagioni i panni del personaggio di Ciccio Martini, figlio del medico Lele. Ha interpretato questo personaggio per quindici anni, dal 1998 al 2013: poi ha deciso di dedicarsi all’attività di fantino, seguendo le orme del padre. Nel 2016 Michael Cadeddu ha raggiunto un traguardo importante, in quanto ha vinto una competizione ippica, come le Oaks d’Italia.
Michael Cadeddu ha una sorella: Eleonora che nella serie Un medico in famiglia ha vestito i panni di Annuccia. L’attrice Eleonora Cadeddu prosegue nel suo sogno di diventare attrice e lo confermano i suoi studi all’Accademia Internazionale di Teatro di Roma. Inoltre Eleonora Cadeddu, alias Annuccia, è molto attiva in tematiche sociali di grande rilievo: ha fatto da testimonial alla Leo4 Children.
Eleonora Cadeddu ed il personaggio di Annuccia
Nell’ultima stagione della fiction Un medico in famiglia Eleonora Cadeddu è stata una delle protagoniste indiscusse, in quanto è venuta alla luce un’inaspettata verità riguardo al padre naturale di Annuccia Martini.
Un altro attore storico della fiction Un medico in famiglia porta il nome di Manuel Labate, nato nel 1983: continua il suo sogno di attore. Oltre ad Un medico in famiglia ha preso parte ad altre serie, come La Narcotici, andata in onda sempre su Rai Uno. L’attore vanta un passato come ballerino: ha studiato al Dams ed ha partecipato nel 2016 allo spot della Fiat diretto dal regista Gabriele Mainetti.
Inoltre nel 2018 Manuel Labate ha lavorato al cortometraggio Abby al fianco dell’attore Allison Hawkins. L’attrice Carlotta Aggravi, invece, non è presente sul piccolo schermo da molti anni: ha interpretato per alcune stagioni il personaggio di Rebby, amica storica di Maria Martini.