Un Medico in Famiglia 11, ultime notizie sul ritorno della serie in tv: si farà?

Nuove indiscrezioni arrivano sul possibile ritorno in tv della popolare serie televisiva di Rai 1 "Un Medico in Famiglia", la cui undicesima edizione era stata inspiegabilmente annullata da Rai Fiction.

Un Medico in Famiglia 11, ultime notizie sul ritorno della serie in tv: si farà?

L’undicesima stagione della popolare serie tv di Rai 1 “Un Medico in Famiglia” – il cui protagonista assoluto è il celebre attore pugliese Lino Banfi, nei panni di nonno Libero – sembra quasi certo si farà – anche se sarà l’ultima stagione -, annullando così la precedente decisione della dirigenza di Rai Fiction di chiudere il celebre programma, tanto amato dal pubblico televisivo italiano. 

Le vicende della grande famiglia Martini – stando alle indiscrezioni rivelate dall’autorevole testata giornalistica di gossip e spettacolo “Spy” – ci terranno dunque compagnia ancora per un’ultima volta, solo per sette o otto episodi anziché tredici come era stato precedentemente deciso. E chissà se a questo inaspettato quanto gradito dietro front di Viale Mazzini sul futuro della storica serie televisiva di Rai 1, non abbia contribuito anche il pressing mediatico ed il tam tam sui social – tra petizioni e appelli dei protagonisti – per la riapertura della serie. 

Come tante volte detto anche da alcuni dei più celebri protagonisti della serie – tra cui Lino Banfi – il programma non poteva essere chiuso in occasione del suo ventennale. Gli sceneggiatori sono quindi già all’opera per dare una fine adeguata e dignitosa ai personaggi che hanno portato al successo “Un medico in Famiglia”, che è sempre stato un punto di riferimento per molti telespettatori, perché ormai nonno Libero, Lele, Cettina, Annuccia, Maria e gli altri personaggi della serie sono entrati di fatto nelle vite di ognuno di noi. 

L’ultima stagione di “Un Medico in Famiglia” sarà trasmessa sempre sulla rete ammiraglia Rai nel 2018, e vedrà dunque un dimezzamento degli episodi, indicazioni che trovano conferma anche da quanto recentemente dichiarato dal protagonista assoluto, Lino Banfi, che ha confermato le indiscrezioni pubblicate da “Spy”. 

La decima stagione della serie televisiva non ha registrato purtroppo grandi ascolti – alcuni hanno puntato il dito contro gli sceneggiatori, che a detta di molti andrebbero cambiati – ecco perché la Rai aveva posto la riflessione sul fatto che forse la famiglia Martini non avesse più niente da raccontare agli italiani, ma sembra che il clamore suscitato dalla possibile chiusura del programma abbia fatto ricredere il Direttore di Rai 1 Andrea Fabiano.

Continua a leggere su Fidelity News