Jack Vanore è sicuramente uno dei volti più noti del pubblico di Uomini e Donne, nel quale ha avuto vestito prima il ruolo di corteggiatore di Serena Enardu, poi quello di tronista, ed infine quello di opinionista. Nel 2020 arrivò l’addio al programma, condotto da Maria De Filippi, spiegando solo successivamente il motivo che lo ha portato a lasciare il mondo della televisione.
Vanore, che oggi lavora nell’azienda di famiglia, si è aperto in una intervista esclusiva a FanPage, nella quale ha rivelato il perché del suo addio al programma e chi gli è stato vicino. “Non sono stato bene, mi è stata diagnosticata una patologia autoimmune“, ha rivelato Vanore, che ha oggi 40 anni.
“Preferisco non scendere troppo nei dettagli“, aggiunge Jack, “ma a causa di questo problema di salute ho dovuto fermarmi“. Sono stati gravi motivi di salute che lo hanno quindi costretto a lasciare il programma di Mediaset, che ha dato “la massima solidarietà” a Vanore in questo periodo difficile. “Sono sempre stati molto presenti mentre affrontavo questo problema, che tanto piccolo non è stato “, dice a FanPage. “Hanno capito subito l’importanza del mio stop“
In particolare, a stare vicino all’uomo sono state la conduttrice dello show, Maria De Filippi, e la sua ex compagna Raffaella Mennoia, con la quale ha mantenuto uno stretto rapporto di amicizia. “In questi momenti si vedono i veri amici, le persone che tengono a te“, spiega, “e posso garantire che Maria e Raffaella mi vogliono bene. Questa patologia mi ha costretto a cambiare vita“.
Vanore rivela anche come sta oggi, a tre anni dalla diagnosi, spiegando che la sua patologia è stata scoperta per tempo e che è oggi in regressione. “È sotto controllo. Devo dire che oggi sto bene. Ho ripreso a fare sport, a lavorare, a fare tutto. Meglio di prima. Mi sento una persona sana al 100%“, rassicura.