Iscriviti

U&D, Andrea Nicole si racconta: "Così sono diventata donna"

Andrea Nicole, la nuova tronista di "Uomini e Donne", si è raccontata. La ragazza ha confessato il suo percorso di transizione e il suo passato delicato: vediamo quali sono state le sue parole.

Televisione
Pubblicato il 2 settembre 2021, alle ore 12:59

Mi piace
4
0
U&D, Andrea Nicole si racconta: "Così sono diventata donna"

Andrea Nicole è la prima tronista donna ma che prima era uomo della storia di “Uomini e Donne“. Già la scorsa estate si era ampiamente parlato di questa rivoluzione apportata da Maria De Filippi e adesso che le riprese del talk show sono ricominciate, Andrea Nicole è stata ufficialmente presentata. Un chiaro segnale quello della De Filippi, un messaggio di inclusione forte e probabilmente determinante.

La ragazza ha completato il suo percorso di transizione ben 8 anni fa. Oggi ha 29 anni, vive a Milano e di professione fa la commessa in un negozio di abbigliamento. Ha già conosciuto i suoi corteggiatori, dove tra loro cerca un uomo che sappia ascoltarla e tenerle testa. Le prime anticipazioni dicono che non sono mancate reticenze da parte dei ragazzi.

Adesso Andrea Nicole si è raccontata. Al magazine Nuovo Tv, la ragazza ha confessato il suo passato e la sua scelta. Sin da quando era un bambino, Andrea non si è mai sentito a suo agio nel corpo da maschio. A 18 anni ha intrapreso un percorso durato 3 anni e che ha portato Andrea a diventare Andrea Nicole. La ragazza tiene a sottolineare che è sbagliato definirla transgender, dato che la sua transizione è terminata da tempo.

L’ho sempre saputo, sin da quando manifestavo la mia preferenza per i giochi femminili e preferivo la compagnia delle bambine a quella dei maschietti. Quando sei bambino, però, non riesci a dare un nome a quello che ti accade. Crescendo, poi, ho preso coscienza di me e di quello che mi circondava“, queste le sue parole. A 15 anni ha deciso di parlarne con i suoi genitori, i quali non hanno reagito bene.

Quando poi l’hanno vista cambiare e trovare finalmente quella serenità che le era sempre mancata, allora hanno cambiato idea. Single da 3 anni, Andrea Nicole ha deciso di rimettersi in gioco partecipando a “Uomini e Donne”. Non ha un prototipo estetico, dato che si è sempre innamorata della testa di un uomo e non della sua bellezza. Insomma, tutto è pronto. A partire da lunedì 13 settembre vedremo il percorso di Andrea Nicole.

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Tonia Sarracino

Tonia Sarracino - Personalmente ho molto gradito e apprezzato la scelta di Maria De Filippi. Dare la possibilità a una ragazza che prima era uomo, di sedere sul trono di Uomini e Donne, è un chiaro segnale di inclusione e normalità, quella normalità che purtroppo non vige nella società attuale. Sicuramente Andrea Nicole farà un bel percorso.

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!