Twin Peaks diventa anche un romanzo

Dopo il tweet in cui David Lynch annunciava la registrazione della terza stagione della serie cult "Twin Peaks", ora il suo collega, nonchè l'altro creatore della storica serie Mark Frost, annuncia un sequel in forma di romanzo

Twin Peaks diventa anche un romanzo

A distanza di pochi giorni l’uno dall’altro, David Lynch e Mark Frost, i due creatori della storica serie “Twin Peaks”, hanno annunciato al mondo intero grosse novità.

Dapprima, grazie ad un messaggio su Twitter, David Lynch dava notizia a tutto il mondo dell’arrivo di una terza stagione dell’amatissima serie tv che ha spopolato sia in America che qui in Italia negli anni novanta. L’inizio di questa terza serie è previsto per il 2016, sarà composta da nove puntate e ci racconterà dei fatti svoltesi nella famosa cittadina americana del presente, quindi 25 anni dopo gli ultimi avvenimenti che ci hanno tenuto fin ad oggi col fiato sospeso e con mille punti interrogativi.

Ora, grazie ad un comunicato stampa dell’editore Flatiron Books, veniamo a sapere che Mark Frost sta scrivendo un romanzo sequel della serie interrottasi bruscamente alla seconda stagione. Il libro “The secret lives of Twin Peaks” uscirà in libreria alla fine del 2015, e quindi poco prima della messa in onda della terza stagione; racconterà quello che è successo ai protagonisti, nonché abitanti della cittadina americana più inquietante del mondo, a partire dall’ultima volta che li abbiamo visti aggirarsi in quei luoghi ricchi di sovrannaturale e mistero. Si tratterà quindi di un vero e proprio sequel che, speriamo, ci chiarirà non pochi punti rimasti in sospeso dopo la fine della seconda stagione.

Ancora non è dato sapere se la trama del libro si intreccerà con la trama della terza stagione, quel che sappiamo è che Mark Frost è molto elettrizzato all’idea di far diventare un romanzo la sua creazione ed infatti commenta così il comunicato stampa dell’editore: “E’ stato per molto tempo un mio sogno nel cassetto che regalerà tutto un nuovo punto di vista al mondo di Twin Peaks, per fan nuovi e vecchi. Non potrei essere più elettrizzato“.

Direi che come Mark Frost, anche noi non potremmo essere più elettrizzati di così; due notizie così succose nel giro di pochi giorni fanno ben sperare i migliaia di fan della serie che sicuramente si augureranno di capire qualcosa in più della fantastica creazione di queste due menti.

Appuntamento quindi al 2015 per la lettura del tanto atteso libro “The secret lives of Twin Peaks“.

Continua a leggere su Fidelity News