Tu si que vales: ecco i vincitori e i momenti più importanti della finale

Sabato 29 novembre è andata in onda l ultima puntata di Tu si que vales. Tante le esibizioni presentate ed apprezzate dal pubblico, ma una su tutte ha trionfato

Tu si que vales: ecco i vincitori e i momenti più importanti della finale

Finalmente è arrivato il momento tanto atteso per tutti i telespettatori di Tu si que vales, che ha tenuto incollati al piccolo schermo milioni di telespettatori ogni sabato sera nelle ultime otto settimane. Lo show di talenti in onda su canale 5 ci ha regalato tante risate ma anche tantissime emozioni. Sedici le esibizioni finaliste, riguardanti le arti principali come il canto, il ballo e il teatro, ma anche arti molto particolari come la magia, il mangiare spade e l’escapologia.

Per alleviare la tensione della finale, Mara Venier mette in piedi uno show dentro lo show, il “super no vales”, coinvolgendo tre dei concorrenti che secondo lei erano stati ingiustamente eliminati dai giudici durante le puntate precedenti. La votazione avviene tramite hastag su twitter. Un carico di risate non tarda ad arrivare e il tutto avviene con tanto di premiazione: trattasi del tapiro d’oro, consegnato personalmente da Valerio Staffelli al concorrente Silvio Longo, il Gianni Morandi di Bari.

Tornando alla finale vera e propria, il pubblico ha riconosciuto che alcuni dei concorrenti non hanno proprio dato il meglio di loro stessi e che probabilmente non meritavano pienamente la finale. Parliamo del trio comico “ciciri e tria” dal quale ci si aspettava molto di più, così come dalla cantante lirica “Miss bocconcino”, che secondo alcuni ha rubato il posto in finale a qualcuno che lo avrebbe meritato più di lei.

Per tutti gli altri finalisti invece le standing ovation, i commenti positivi e l ‘del pubblico e dei giudici hanno dimostrato che meritavano a pieno titolo di stare sul palco nella puntata finale. Parliamo di Clare e Alessio, i due ballerini di pole dance che rischiando un po’ hanno deciso di mettere insieme le loro forze preparando il loro numero in soli 3 giorni, o del sedicenne Gabriele Palmieri che ha emozionato tutti con le sue straordinarie doti nel suonare l’oboe. E che dire dei magus utopia? Illusione, azione e interpretazione tutto insieme, in pochi minuti.

Durante il televoto non mancano i ringraziamenti dei giudici e i complimenti ai conduttori Belen Rodriguez, ormai famosa e affermata showgirl, e Francesco Sole per il quale invece era la prima volta in tv. Il televoto viene infine chiuso e i vincitori vengono svelati: sono proprio i pole dancer, la francese Clare e l’italiano Alessio, che unendo l’amore e la passione per la loro comune disciplina, corrono il rischio di avere poco tempo per preparare un numero insieme ma che infine sono riusciti a emozionare il pubblico e a trionfare in questa prima edizione di Tu si que vales.

Continua a leggere su Fidelity News