Tu Si Que Vales, Belen Rodriguez e Martin Castrogiovanni in lacrime per la storia di Chicca: "Lei è un’idolo, un’eroina"

I co-conduttori del talent show di Canale 5 "Tu Si Que Vales" Belen Rodriguez e Martin Castrogiovanni si sono commossi davanti alla storia di Chicca, morta a 14 anni per una rara forma tumorale.

Tu Si Que Vales, Belen Rodriguez e Martin Castrogiovanni in lacrime per la storia di Chicca: "Lei è un’idolo, un’eroina"

Grandi emozioni nel corso dell’ultima puntata del talent show di Canale 5 “Tu Si Que Vales“, dove a commuovere tutti è stata la storia di Federica detta “Chicca” Del Miglio, una giovane ragazzina di 14 anni che troppo presto ha scoperto di essere affetta da una grave forma tumorale, che nel giro di qualche tempo l’ha strappata alla vita. 

La triste vicenda di Chicca se da un lato ha colpito e attanagliato il cuore dei telespettatori in una morsa straziante, dall’altro ha dato la possibilità ai genitori di far conoscere l’esistenza dell’associazione creata dopo la sua morte, con il preciso scopo di raccogliere fondi per sostenere la ricerca sul cancro. 

Le lacrime di Belen e Martin

Poco prima che lasciasse questa vita, Chicca ha scritto una sorta di testamento biologico in una canzone, cosa che poi ha mosso i genitori a fondare una’assoiazione che organizza eventi per raccogliere fondi da destinare alla ricerca. La sua storia ha fatto sciogliere in lacrime i conduttori del programma – Belen Rodriguez e martin Castrogiovanni – ma anche i giurati ed il pubblico presente in studio e da casa. 

Chicca era solare e buona” – hanno raccontato i genitori della piccola, per poi proseguire dicendo – “Abbiamo creato un’associazione a suo nome per aiutare il reparto di pediatria e soprattutto la ricerca, nella quale Chicca credeva molto” – quindi hanno aggiunto – “Il sole esiste per tutti si rifà a un celebre verso di Tiziano Ferro, cantante che Chicca adorava”.

Francesca, la mamma di Chicca, nel raccontare la storia della figlia è stata accompagnata da un coro di bambini, un momento di grande intensità ed emozione che ha fatto vibrare le corde dell’anima. Tutti i giurati hanno voluto commentare in qualche modo la vicenda, ma il commento forse più toccante è stato quello di Martin Castrogiovanni, che proprio qualche anno fa ha sconfitto un tumore. 

Per il co-conduttore di “Tu si que vales” non ci sono dubbi: “Oggi si chiamano idoli personaggi della tv o dello sport ma i veri idoli sono le persone come Chicca. Lei è un idolo, un’eroina“, parole che sono state accolte dal pubblico con un caloro applauso.

Continua a leggere su Fidelity News