Tu sì que vales 2020, il vincitore è il mago Andrea Paris

Andrea Paris, mago prestigiatore, ieri sera si è aggiudicato la vittoria di "Tu sì che vales 2020", sbaragliando, con la sua esibizione, gli altri 15 finalisti.

Tu sì que vales 2020, il vincitore è il mago Andrea Paris

Ieri sera, 28 novembre, è andata in onda la finale di Tu sì che vales 2020, con i giudici Maria De Filippi, Rudy Zerbi, Gerry Scotti, tornato sotto i riflettori da poco, dopo il Covid, e Teo Mammuccari; la presidentessa della giuria popolare Sabrina Ferilli; i conduttori Belen Rodriguez, Alessio Sakara e Martin Castrogiovanni. Ad avere la meglio, tra tutti i finalisti in gara, è stato Andrea Paris, che si è aggiudicato la vittoria, dedicandola a Veronica Franco, cantante 19enne concorrente del programma, scomparsa di recente.

Ma chi è Andrea Paris? Il vincitore di Tu sì che vales 2020, mago, prestigiatore, mentalista, illusionista e attore comico di Foligno, era già diventato popolare grazie ad un suo video, divenuto virale, “Il Lonfo”, la poesia in metasemantica di Fosco Marzani, recitata con la figlia Maddy.

Paris aveva già partecipato a Italia’s got Talent, classificandosi al secondo posto, sino alla vittoria di ieri sera, grazie al voto espresso dal pubblico da casa attraverso il televoto.

Tutti gli altri finalisti di Tu sì que vales 2020

Oltre al vincitore Andrea Paris, mago prestigiatore, tra i finalisti dell’edizione 2020 di Tu sì che vales troviamo Alessandro Baviera, siracusano, di soli 5 anni, appassionato di heavy metal e autodidatta; il duo aereo Yves e Ambra Golden Dream che, insieme, si sono esibiti tra i circhi più prestigiosi del mondo; Andrea Radicchi, ventriloquo che riesce a far parlare contemporaneamente 2 dei suoi 3pupazzi Isidoro, Arturo e Foxy; i Catwall Acrobats, un gruppo di artisti circensi di fama internazionale, tra i 25 e i 36 anni, che hanno guadagnato 4 riconoscimenti al Festival Internazionale di Montecarlo, nel 2014.

Ed ancora: il pianista Cristiano Pierangeli, che ha studiato musica classica, jazz, contemporanea e leggera; i ballerini svizzeri Dakota e Nadia, protagonisti di una drammatica esibizione sul dramma dei migranti; Daniele Primonato, cantante-chitarrista-barista, soprannominato “Big”; il comico lucano Dino Paradiso, scoperto dall’attrice Serena Dandini; El Yiyo, ballerino di tip tap che viene da Barcellona, descritto da più parti come una stella del flamenco. 

Tra i finalisti: Kyle Cragle, contorsionista del Cirque du Soleil; l’acrobata Liina Aunola, la famiglia Quaranta, con il cantante Tommaso, accompagnato dai suoi genitori, Rita e Marco, violinisti; la pianista 81enne Nerina Peroni; l’acrobata svizzero Ramon Kathriner, le cui esibizioni sono famose per la loro pericolosità; il monociclista Wesley Williams, che ha ereditato la sua passione dalla madre ginnasta. 

Continua a leggere su Fidelity News