Trono di Spade: i nuovi personaggi della quinta stagione

Al Comic-Con di San Diego sono state annunciate molte nuove aggiunte al cast del telefilm "Trono di Spade" per la sua quinta stagione. Tra i nuovi personaggi, le figlie illegittime del Principe Oberyn e High Sparrow

Trono di Spade: i nuovi personaggi della quinta stagione

Gli spettatori della serie tv “Trono di Spade” hanno seguito le storie sulla grande famiglia del principe Oberyn e, come è stato annunciato al Comic-Con, presto potranno anche vederli. Molti di questi nuovi personaggi si uniranno al cast della quinta stagione del popolare dramma fantasy, mentre altri personaggi torneranno nello show.

Il nuovo cast comprende Keisha Castle-Hughes (Star Wars: Episodio III – La vendetta dei Sith) nei panni di Obara Sand, figlia di Oberyn, mentre Alexander Siddig (Da Vinci’s Demons) sarà suo fratello, Doran Martell. Nel nuovo cast figura anche Jonathan Pryce come High Sparrow. Nell Tiger Free inoltre sostituirà Aimee Richardson nei panni di Myrcella Baratheon, la figlia di Cersei Lannister.

Ecco nello specifico i nuovi personaggi della stagione cinque, che comprendono:

• Alexander Siddig come Doran Martell: signore regnante di Dorne e fratello maggiore del defunto Oberyn Martell. A differenza di suo fratello, Doran ha un carattere temperato. Ora, tutto il Dorne aspetta di vedere come il loro signore reagirà alla morte del fratello.

• Toby Sebastian come Trystane Martell: figlio di Doran e l’erede di Dorne. Suo padre lo ha promesso come sposo a Myrcella Baratheon, come parte dell’alleanza offerta da Tywin Lannister.

• Nell Tiger Free come Myrcella Baratheon: ufficialmente la figlia di Cersei Lannister e del defunto re Robert Baratheon, anche se il suo vero padre è in realtà il fratello di Cersei, Jaime Lannister. Per anni è stata ospite del Principe Doran e fidanzata a suo figlio, ma la sua posizione è diventata instabile dopo la morte di Oberyn Martell, fratello del principe.

• DeObia Oparei come Areo Hotah: capitano della guardia del palazzo di Doran Martell, conosciuto per la sua lealtà e la sua ascia.

• Enzo Cilenti come Yezzan: schiavista estremamente ricco prima che Daenerys Targaryen rendesse fuori legge la tratta degli schiavi.

• Jessica Henwick come Nymeria (“Nym”) Sand: la seconda delle figlie illegittime del principe Oberyn. Sua madre era una nobildonna dell’est che ha cresciuto Nym come una donna piena di cultura e letale con la frusta.

• Rosabell Laurenti Sellers come Tyene Sand: figlia del defunto principe Oberyn Martell e di Ellaria Sand, sua amante finale. Tyene è più feroce di quanto sembri, soprattutto con i suoi pugnali gemelli.

• Keisha Castle-Hughes come Obara Sand: guerriera terribile, è la figlia illegittima più grande del defunto principe Oberyn Martell. Sua madre era una contadina di Dorne che aveva attirato l’attenzione del principe.

• Jonathan Pryce come High Sparrow: uomo devoto e pio, è arrivato dal Re Landing per servire i dimenticati dal mondo, i poveri, gli oppressi e gli infermi, e velocemente accumula un grande seguito. I suoi seguaci hanno invaso la città, aiutando i più deboli e denunciando la corruzione dei più potenti.

Continua a leggere su Fidelity News