Trono di Spade: più finali per l’ottava stagione

Per evitare i detestati spoiler HBO ha avuto una nuova trovata: girare più versioni del finale dell'ottava stagione del Trono di Spade, mandandone in seguito in onda soltanto uno.

Trono di Spade: più finali per l’ottava stagione

Da poco si è conclusa la settima stagione de Il Trono di Spade, il suo è stato un percorso abbastanza travagliato per quanto riguarda il fenomeno spiacevole della diffusione anticipata e non autorizzata di dettagli e notizie riguardanti la trama, i cosidetti spoiler che spopolano su internet e non solo e che il più delle volte sono addirittura inevitabili, soprattutto quando si parla di grandi produzioni ormai celebri come in questo caso.

Per tale motivo la casa di produzione HBO ha ideati una nuova soluzione per evitare che si ripetano le stesse problematiche ricorrendo ad una tattica non di certo nuova nel mondo delle serie Tv ma in ogni caso molto efficace.

La notizia è trapelata durante una conferenza al Moravian College di Bethlehem,  in cui Casey Bloys, presidente della programmazione presso la rete via cavo, ha rivelato che la produzione girerà più di un finale per la serie ma soltanto uno di essi verrà poi mandato in onda, naturalemente, lasciando all’oscuro sia il cast sia gli addetti ai lavori sul set, su quale sarà la scelta del vero epilogo riguardante le vicende di Westeros.

Bloys ha infatti dichiarato: “Gireranno più versioni in modo che nessuno sappia veramente cosa succede. È quello che devi fare quando una serie è in onda da così tanto tempo. Perché quando giri qualcosa, la gente lo scopre. Quindi gireranno più versioni in modo che non esista alcuna risposta definitiva fino alla fine”.

Le riprese inizieranno il prossimo ottobre e gli ultimi sei episodi della serie saranno in programmazione tra la seconda metà del 2018 e i primi mesi del 2019.

Ma i fan non dovranno rattristarsi troppo a lungo per la fine de Il Trono di Spade, infatti la HBO sta già lavorando a cinque probabili spin-off ispirati alla famose Cronache di Ghiaccio e Fuoco scritte da George Martin, che esploreranno le diverse epoche dei Sette Regni.

Continua a leggere su Fidelity News