Tronisti di Uomini e Donne: ecco quanto guadagnano

I protagonisti dello show Uomini e Donne stanno conquistando sempre più spazio nella televisione italiana. Chi dice che il loro non sia un vero e proprio lavoro si sbaglia di grosso: al contrario, tronisti e corteggiatori guadagnano cifre decisamente alte!

Tronisti di Uomini e Donne: ecco quanto guadagnano

Molti italiani seguono assiduamente il programma Uomini e Donne, e vivono con interesse le vicissitudini amorose di tronisti e corteggiatori. Alzi la mano, però, chi non si è mai domandato come fanno certi ragazzi a campare senza un vero e proprio lavoro. Ed è proprio qui l’errore: quello del tronista e del corteggiatore è, infatti, un impiego a tutti gli effetti, che può fruttare un bel po’ di soldini.

Ma quanto arrivano a guadagnare i protagonisti di Uomini e Donne? Su internet è possibile trovare una sorta di tariffario che mostra quanto redditizio sia per un ragazzo o una ragazza trascorrere il pomeriggio negli studi di Canale 5, tra litigi, baci ed esterne appassionanti. In realtà i partecipanti al programma si impegnano a non sponsorizzare prodotti o servizi e a non essere particolarmente attivi sui canali social, anche se, ad onor del vero, nonostante non siano pagati durante le registrazioni, i tronisti e i corteggiatori ricevono da Mediaset il rimborso per ogni spostamento, compreso di pranzi e cene. Non appena termina l’ultima puntata del programma, ecco che si spalancano per loro le porte del business.

Finito il programma, infatti, corteggiatori e tronisti possono prendere contatto con le varie agenzie ed iniziare, quindi, la propria attività di personaggi famosi. Vengono, quindi, scritturati per eventi e serate in discoteca in giro per l’Italia con un compenso che può variare dai 3mila fino ai 5mila euro, a seconda del successo che quel particolare personaggio ha riscosso durante il programma.

Se a presenziare una serata è, infine, la coppia che si è formata in occasione del programma, i prezzi possono diventare ulteriormente più alti! Comunque, per comprendere meglio, ciò che viene loro richiesto di fare durante la serata è semplicemente di salutare ed intrattenere il pubblico oltre, ovviamente, essere disponibili per foto ed autografi.

Un’altra cospicua fonte di guadagno è, infine, il mondo dei social. I tronisti e i corteggiatori che hanno accumulato un numero più alto di followers vengono contattati da varie aziende che si offrono di pagarli per pubblicizzare i propri prodotti, anche semplicemente indossandoli in una foto o durante una serata. In questo caso si può arrivare addirittura fino a mille euro per uno scatto e non è difficile immaginare quanto questa attività possa fruttare in un mese.

Continua a leggere su Fidelity News