E’ morto Massimo Borelli, componente storico del duo comico “Due per Duo” nonché personaggio di punta di Made in Sud, la trasmissione in onda su Rai Due andata in scena dall’Auditorium di Napoli fino alla scomparsa dell’attore. Perché la produzione, in seguito al tragico evento, ha deciso di sospendere lo show.
La notizia è stata data ieri in anteprima da Radio Kiss Kiss grazie allo speaker Daniele Bellini, in altre “Decibel“, il quale ha mandato nella disperazione più totale di fan di Made in Sud e dei “Due per Duo“, che purtroppo non potranno più godere delle memorabili gag del comico.
I “Due per Duo” erano una vera e propria istituzione del settore in Italia, essendosi formati nel lontano 1999. Nel corso della loro lunga carriera, Massimo Borelli e Peppe Laurato si sono esibiti per il teatro, il cinema e la televisione, partecipando a “Colorado Café” ed altre trasmissioni di cabaret.
Le cause della morte dello showman sono ancora incerte, ma stando alle indiscrezioni, sembra che la sua scomparsa possa essere ricondotta al tumore che oramai lo affliggeva da diverso tempo, e che i medici avevano definito senza speranza di cura.
“Hai fatto ridere sempre tutti ma adesso ci toccherà piangere senza sosta – ha scritto Daniele Bellini sul suo profilo Facebook, nel dare la notizia della morte di Massimo Borelli – Non ci posso credere. Buon viaggio amico mio“.