Torna su Italia 1 il Karaoke, Angelo Pintus sarà il conduttore

Angelo Pintus condurrà in primavera il Karaoke: dopo 23 anni torna a far cantare le piazze italiane e Rosario gli dà qualche consiglio: Fiorello dice di partire dalla provincia e non dalle città

Torna su Italia 1 il Karaoke, Angelo Pintus sarà il conduttore

Torna il Karaoke su Italia 1! Era il lontano 1992 quando il Karaoke consacrò Fiorello uomo di spettacolo: lo showman fece cantare le più belle piazze italiane e durante le esibizioni si fecero avanti tanti aspiranti cantanti, allora ancora sconosciuti. Tra loro ci furono ElisaTiziano Ferro Laura Chiatti. La trasmissione fa il suo ritorno Con Angelo Pintus su Italia 1 dopo 23 anni di assenza, e sarà al debutto in primavera, nella fascia preserale. a presentare la nuova edizione sarà il comico Angelo Pintus, a cui Rosario Fiorello fa tanti auguri e gli dice: “Il codino non va più di moda, meglio i tatuaggi e punta sulla provincia”.

Il Karaoke condotto allora da Fiorello andò in onda per sole due stagioni, e poi il timone del programma passò al fratello Beppe, che presentò la trasmissione insieme ad Antonella Elia. Ecco cosa dice Fiorello in proposito: “E’ stato un grande fenomeno di costume. Era un’altra Italia, un momento particolare e la gente aveva bisogno di evasione. Sono passati 23 anni, sono cambiate tante cose, ci sono stati i talent, i reality, c’è il web i canali all news, siamo tutti più informati e all’ora del tg sappiamo già tutte le notizie, insomma è difficile prevedere come andrà in tv, sono molto curioso di capire se un programma vintage come il Karaoke può ancora funzionare”. 

Fiorello suggerisce anche qualche spunto per far partire in quarta il programma, e consiglia stavolta di partire dalla provincia, non dalle grandi città. Ovviamente oggi si potrà cantare seguendo i testi sul tablet e sul telefonino, e aggiunge che se lui fosse al posto di Pintus farebbe così. Pintus è conosciuto ormai da molti anni e Fiorello, che ha molta stima per lui, dice: “E’ un mio fan e l’ho invitato più volte a Viva Radio2. Faceva Donadoni e Schevchenko e mi divertiva. Era in coppia con Max Vitale, mi è sempre piaciuto. Gli consiglio anche di non mollare quello che ha fatto benissimo fino ad ora e di continuare a fare il comico”. Suggerimento o consiglio? Vedremo cosa sarà della nuova trasmissione, e speriamo che gli spettatori apprezzino il ritorno di Karaoke. D’altronde, l’Italia è piena di cantanti e aspiranti cantanti, chissà che non porti nuove rivelazioni!

Continua a leggere su Fidelity News