Torna Rischiatutto, il programma di Mike Bongiorno sarà condotto da Fazio

La nuova trasmissione sarà condotta da Fabio Fazio, che era uno dei conduttori preferiti di Mike.

Torna Rischiatutto, il programma di Mike Bongiorno sarà condotto da Fazio

Sta per tornare in Rai  “Rischiatutto“, il programma-quiz lanciato 45 anni fa da Mike Bongiorno, che andava in onda il giovedì su Rai Due. Pare che il programma torni dalla prossima stagione sullo schermo sempre di giovedì sera, in prima serata, e sarà condotto da Fabio Fazio. Un omaggio ad un grande personaggio della televisione e ad un programma che ha fatto storia.

All’epoca di Mike gli autori del quiz erano Paolo Limiti e Ludovico Peregrini, che venne soprannominato “Signor no”. La regia era di Piero Turchetti coautore del programma, che passerà alla storia della televisione italiana come “il fiato alle trombe Turchetti”. IL ritorno di “Rischiatutto” per Fabio Fazio è un gesto di affetto verso il caro Mike Bongiorno, e proprio Fazio nel giorno della sua morte, avvenuta sei anni fa, ha detto del suo caro amico:  “È stato uno dei grandi della tv, di quelli che, se non ci fossero stati, si avvertirebbe la differenza. È stato “la” televisione”.

E ha anche aggiunto:” Con lui ho condiviso tanti bellissimi momenti della vita: ho avuto la fortuna di diventare amico di un signore che si chiamava Mike Bongiorno e che per me era diventato semplicemente Mike. Gli chiedevo continuamente consigli, mi mancherà tantissimo. Mike parlava sempre di me e Fiorello come delle due persone alle quali voleva veramente bene. Mi ha chiamato qualche giorno fa per dirmi che su Raiuno andava in onda uno speciale in cui c’eravamo anche noi due insieme. E poi mi ha sgridato: “Devi essere contento di riprendere il tuo programma. Alla mia età io ho più entusiasmo di te!””.

Proprio in quel periodo Mike stava per intraprendere una nuova avventura su SkyUno, dove avrebbe dovuto condurre dal novembre di quel 2009 Riskytutto, una nuova versione di Rischiatutto. Mike, come ha detto in passato anche Fazio, era felice di questa cosa, perché era una persona che amava le novità e amava sperimentare nuove trasmissioni. Fazio dunque sarà al timone del nuovo Rischiatutto e ricorderà i consigli di Mike Bongiorno che ha condotto questa trasmissione con grande successo. Ovviamente in versione rinnovata, il nuovo Rischiatutto sarà uno dei programmi novità di rai tre.

Continua a leggere su Fidelity News