Finalmente la grande attesa è finita. ufficialmente torna la terza edizione del programma, più allegro e divertente del palinsesto Mediaset, “Tu si que vales” che debutterà questo sabato 24 settembre 2016 su Canale 5 intorno alle 21:15.
Sono tante le novità di questo grande show, prima fra tutte è la conduzione che è stata affidata alla bellissima Belen Rodriguez e alla new-entry Simone Rugiari, famoso chef e conduttore del programma “Cuochi e fiamme” in onda da anni su La7. Per quanto riguarda la giuria sono stati confermati i tre grandi giudici che hanno segnato la storia del programma ovvero Maria De Filippi, Gerry Scotti e Rudy Zerbi che fin dalla prima edizione hanno permesso e garantito, grazie alla loro prestigiosa presenza, un grandissimo successo in termini di share all’intero programma.
In questa edizione si aggiungerà un nuovo componente della giuria ovvero Teo Mammucari che ufficialmente è il quarto giudice portando anche lui con la sua presenza un’altra novità di questa edizione, tutta da scoprire. Altra conferma è la presenza di Mara Venier, che riveste il ruolo di “capo della giuria popolare“, amata fin dal suo primo esordio nel programma dove si è contraddistinta per la sua grande simpatia e per il suo grande sentimento di affezione e grande sintonia con il pubblico in studio che valuterà attraverso il sistema del voto ogni singola e puntuale esibizione,
Anche quest’anno non poteva mancare la vera protagonista dell’intero programma che è la “bacchetta magica” che permetterà ai giudici di diminuire il tempo di esibizione di ogni singolo concorrente e inoltre la bacchetta di Mara Venier, in aggiunta, potrà rovesciare con il proprio potere il volere dei giudici e agevolare il concorrente in gara.
Molti sono stati i provini e le selezioni degli aspiranti concorrenti che avranno la possibilità di far conoscere la propria arte, simpatia o talento al vasto pubblico di Mediaset e solo alcuni di loro avranno la possibilità di accedere alla finale e di concorrere per la cospicua vittoria e per veder realizzare il loro più grande e desideroso sogno.