La seguitissima serie americana “How to get away with a murder”, conosciuta in Italia come “Le regole del delitto perfetto”, è tornata con la sua entusiasmante quarta stagione che finalmente svelerà i tantissimi segreti rimasti irrisolti durante la stagione precedente. In America la serie è iniziata durante la notte di giovedi 28 settembre ed è stata trasmessa dal famoso canale della ABC, subito dopo “Grey’s Anatomy”, registrando un grandissimo successo.
Pete Nowalk, il famoso produttore che ha dato vita a questa longeva e amata serie, in una lunga intervista ha raccontato e anticipato il nuovo intreccio che i tantissimi telespettatori vedranno in questa inedita stagione e nello specifico si è concentrato sulle sorti dell’indiscussa protagonista Annalise Keating interpretata dal premio Oscar Viola Davis:“In questa stagione Annalise è davvero a terra, per quanto riguarda il lavoro ha toccato il punto più basso mai raggiunto. Sarà divertente vederla ricostruire la sua carriera, passo dopo passo. È come una fenice che rinasce dalle sue ceneri. È stato delizioso da scrivere e sarà ancora più delizioso vedere Viola recitare questo grande e lungo viaggio di redenzione”.
La terza stagione si è conclusa con moltissimi interrogativi cosi da offrire al pubblico un finale ricco di tensione infatti l’emblema più complesso è rimasto il mistero che si cela dietro il movente che ha spinto Dominc a uccidere, su commissione del padre di Laurel, il giovane studente Wes. Fortunatamente in questa nuova stagione la bella Laurel Castillo farà finalmente i conti con la sua famiglia scoprendo i numerosi crimini che si celano tra le mura dei propri consanguinei. L’astuta ragazza oltre a resistere di fronte alle difficoltà di una gravidanza sofferta riuscirà a ottenere giustizia per quanto riguarda la morte del suo fidanzato brutalmente ucciso dai suoi familiari.
Il cast della quarta stagione rimane del tutto invariato anche se si vocifera dell’ipotetico arrivo sul set dell’attore Jimmy Smits che interpreterà il ruolo da antagonista, tanto da far paura al team dei “Keating 4” ossia i quattro studenti che nascondono con astuzia alcuni crimini difesi e protetti dalla loro stessa insegnante. La determinata Annalise, in questa nuova trama, dovrà ricostruire tutta la sua vita mettendo in discussione i suoi affetti, le sue paure e il suo rigido orgoglio. Per quanto riguarda le storie di Michaela, Asher e Connor vedremo che i meritevoli studenti riusciranno a trovare il giusto equilibrio tra amore e carriera anche se i loro macabri segreti torneranno a perseguitarli.
In Italia è ancora troppo presto per poter vedere questa amata serie in televisione proprio perché i termini di programmazione e le tempistiche per il doppiaggio necessitano di molto tempo ma per i più affezionati e possibile già guardare le prime puntate americane con i relativi sottotitoli.