Iscriviti

Torna Focus TV: dal 17 maggio sarà visibile sul canale 35 con film e serie tv

Dal 17 maggio tornerà Focus TV sul canale 35 del digitale terrestre, al posto del canale Italia 2. Il palinsesto del nuovo canale sarà tutto dedicato alla scienza, alla natura, alla storia e alla civiltà.

Televisione
Pubblicato il 15 maggio 2018, alle ore 12:50

Mi piace
14
0
Torna Focus TV: dal 17 maggio sarà visibile sul canale 35 con film e serie tv

Il 17 maggio 2018 si spengono le telecamere del canale Mediaset Italia 2, al numero 35 del telecomando, e iniziano le trasmissioni di Focus, il nuovo canale Mediaset del tutto gratuito che sarà dedicato interamente alla divulgazione culturale. Mediaset Italia 2 per l’occasione traslocherà sul canale 120.

Dopo il lancio del canale 20, che propone un palinsesto dedicato maggiormente ad un target maschile, Mediaset propone un nuovo canale che sarà di divulgazione culturale per tutti. Il canale Focus è la versione televisiva della famosa rivista e, anche in tv, come nel magazine, si parlerà di natura, ambiente, scienza, storia, tecnologia, attualità e ambiente.

Ci saranno dei documentari inediti sull’astronomia, inchieste sulla storia e sulla religione delle civiltà antiche, approfondimenti su temi scientifici e sui misteri dell’archeologia, nonché sulla presenza degli alieni e su altri aspetti che sono legati al mondo del paranormale.

Inoltre, saranno trasmesse anche delle serie esclusive, film di carattere storico/scientifico e approfondimento con esperti sugli argomenti trattati. Ogni giorno, su Focus Tv, sarà affrntato in prima serata un tema diverso:

Lunedì: spazio e scienza;

Martedì: antropologia;

Mercoledì: documentati storico-scientifici;

Giovedì: film a tema scientifico o storico;

Venerdì: storia;

Sabato: curiosità e paranormale;

Domenica: natura.

Il 17 maggio, nel giorno del debutto, su Focus Tv, alle ore 21.15 andranno in onda tre prime visioni:

Un anno nello Spazio: un documentario che racconta l’anno trascorso dall’astronauta Scott Kelly sulla ISS (Stazione Spaziale Internazionale);

Un anno nello Spazio: il ritorno: in cui si parla della serie di test medici, riabilitazioni ed esperimenti scientifici effettuati da Scott Kelly al rientro sulla Terra;

Il complotto di Chernobyl: un film-inchiesta che ipotizza uno scioccante retroscena che riguarda l’incidente alla centrale russa nel 1986.

Nei giorni successivi, inoltre, saranno tramessi alcuni prodotti molto prestigiosi. Il nuovo palinsesto ha lo scopo di essere molto vicino allo spirito della famosa rivista omonima, edita dalla Mondadori, in modo da poter divulgare argomenti scientifici che siano comprensibili a tutti.

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Olga Dolce

Olga Dolce - Da anni leggo la rivista Focus perché l'ho sempre trovata molto interessante per gli argomenti trattati. Per cui la notizia del lancio del nuovo canale televisivo l'ho apprezzata molto e non vedo l'ora che inizino le trasmissioni per potermele gustare sul divano di casa mia in tranquillità. Trovo che sarà davvero un bel canale, non vedo l'ora che cominci a trasmettere!

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!