Torna Crociere da Sogno, nuovo documentario di Sky

Insieme al programma "gemello" Vite da Crociera, torna anche Crociere da Sogno, che ci porterà a salpare con le maggiori compagnie di crociere internazionali. Salperemo per il Mediterraneo, per il mar dei Caraibi, per poi 'toccare' l'India.

Torna Crociere da Sogno, nuovo documentario di Sky

Tempo di vacanze, di sole, di caldo, l’estate si avvicina e Sky offre la possibilità di iniziare a viaggiare, anche stando comodamente seduti sul divano. Il documentario Crociere da Sogno, infatti, è pronto per partire dal 10 giugno, alle 16.30, sul canale National Geographic. Questo nuovo format ci accompagnerà per diverse puntate e ci porterà a bordo di numerose navi da crociera; alcune attraverseranno mari e oceani, altre, i grandi fiumi.

Rispetto al programma “gemello” Vite da Crociere, dove i protagonisti erano principalmente il personale a bordo, in questo programma, viene dato maggior risalto all’aspetto “promozionale” e turistico della crociera. La nave viene mostrata in tutta la sua bellezza e perfezione, viene mostrata con gli occhi di chi sale a bordo e inizia questa sua avventura. Il documentario non mostra solo l’aspetto all’interno della nave, con le piscine, l’animazione, il ristorante, le cabine, ma ci porta anche all’esterno, facendo le varie tappe, i vari scali, ci porta nelle città, nella storia di ogni porto in cui la nave attracca.

E’ un documentario completo, dove indica anche i luoghi da visitare, i monumenti principali, quali tipi di escursione poter fare. Si tratta di una sorta di diario di bordo, visto con gli occhi di un passeggero, dove viene mostrato quasi ogni momento di vita a bordo di una nave da crociera.

Nel caso in cui vi perdiate qualche puntata, niente paura visto che Sky offre diverse possibilità per recuperarla, a partire dalla possibilità di registrarla tramite il MySky, oppure di rivederla attraverso SkyGo o, ancora, offrendo una programmazione con alcune repliche in altri momenti della giornata.

Questa nuova stagione ci farà salpare con diverse compagnie, anche meno conosciute, anche se ovviamente il maggior spazio e risalto sarà dato alle tre compagnie da crociera maggiori, come la Costa, la MSC e la Royal.

Si parte con Costa Luminosa e si viaggia sul Mar dei Caraibi, per poter scendere a fare escursioni presso Antigua, la Martinica, Saint Martin e altri luoghi paradisiaci ricchi di bellezze naturali. E questo, ovviamente, è solo l’inizio del viaggio, dell’avventura, visto che altre crociere ci aspettano. Sul sito del National Geographic, potrete trovare una guida agli episodi.

Continua a leggere su Fidelity News