Ci sono personaggi della televisione che, nel momento della loro dipartita, lasciano un grande vuoto, non solo nei telespettatori ma anche in chi artisticamente li ha cresciuti e fatti conoscere. Un esempio è proprio Pippo Baudo e il grande affetto e stima che da sempre aveva con Lorella Cuccarini. Proprio dal programma This is me, la showgirl gli dedica una lettera commovente e carica di ricordi.
Nella puntata di This is me, andata in onda mercoledì 22 ottobre, Silvia Toffanin, la padrona di casa, ha deciso di dedicare l’intera serata celebrando una stella della televisione italiana come Lorella Cuccarini. La noto showgirl ha all’attivo 40 anni di carriera che ha ripercorso proprio in quegli studi con tanti amici pronti ad omaggiarla.
In questo periodo e da circa tre anni, la Cuccari ni ricopre il ruolo di coach di canto all’interno della scuola di Amici dove dice che ama “trasferire qualcosa della tua storia, del tuo lavoro, della tua esperienza, della determinazione, è un’occasione meravigliosa. Sono felice di fare questo viaggio”.
Inevitabile poi che la sua carriera artistica, almeno agli inizi, sia collegata a quella di Pippo Baudo, recentemente scomparso ad agosto e figura fondamentale per la Cuccarini. In questo contesto la showgirl gli ha scritto una lettera proprio per ricordarlo e omaggiarlo con il voice over di Maria De Filippi.
Una lettera nella quale ripercorre il sodalizio artistico iniziato con Baudo nel lontano 1993 e del quale dice: “Quella fu la mia consacrazione agli occhi del pubblico, grazie a te Pippo avevo imparato a credere in me”. Terminata la lettura della lettera, grandi elogi anche per la De Filippi che, a suo dire, sta seguendo lo stesso percorso di Baudo, dal momento che “tanti giovani e non solo le devono dire grazie”. Secondo la showgirl, chi ha avuto una carriera come Baudo non morirà mai e vivrà altri 100 anni.