The Young Pope: da stasera su Sky Atlantic la serie tv con Jude Law

The Young Pope, la serie tv diretta dal Premio Oscar Paolo Sorrentino, che schiera il nominato all’Oscar Jude Law, nel ruolo di Pio XIII, andrà in onda a partire da stasera, su Sky Atlantic, ogni venerdì alle ore 21:15 con un doppio episodio per cinque settimane

The Young Pope: da stasera su Sky Atlantic la serie tv con Jude Law

Andrà in onda a partire da stasera, su Sky Atlantic, canale 110 della piattaforma satellitare Sky, ogni venerdì alle ore 21:15 con un doppio episodio per cinque settimane, The Young Pope, la serie tv diretta dal Premio Oscar Paolo Sorrentino che schiera il nominato all’Oscar Jude Law nel ruolo di Pio XIII.

The Young Pope racconta la storia di Lenny Belardo, alias Pio XIII, il primo Papa americano della storia, interpretato dal nominato all’Oscar Jude Law. Giovane e affascinante, scaltro e ingenuo allo stesso tempo, e addolorato e spietato, Pio XIII prova ad andare oltre la solitudine dell’uomo per trovare un Dio da regalare agli uomini e a se stesso.

Un uomo complesso, come lo ha descritto lo stesso Jude Law durante la presentazione della serie tv in occasione della 73sima Mostra del Cinema di Venezia: “È un personaggio complesso e conflittuale, con posizioni conservatrici fino all’oscurantismo, ma allo stesso tempo compassionevole verso poveri e deboli”.

L’attesa per il primo episodio della serie è alle stelle e, appena prima della messa in onda di quest’ultimo, ecco arrivare la notizia che l’ideatore, sceneggiatore e regista della serie, Paolo Sorrentino, sta lavorando a un secondo ciclo di episodi, le cui riprese dovrebbero iniziare nell’estate del prossimo anno.

Ciò potrebbe di fatto trasformare quella che è stata presentata come una miniserie in una regolare serie tv. Come, del resto, ha confermato a Variety l’amministratore delegato di Wildside, Lorenzo Mieli, dicendo che Sorrentino “sta scrivendo le sceneggiature“. Ed ha aggiunto: “Quando le avremo ricevute, ne discuteremo con Sky, HBO e Canal+“, che decideranno se ordinare o meno la nuova stagione.

Continua a leggere su Fidelity News