The White Princess: confermato il sequel della serie The White Queen

The White Princess, la miniserie sequel della serie britannica The White Queen, è finalmente in pre-produzione. A dare l'annuncio ufficiale è stato Starz che ha già ordinato gli otto episodi che la comporranno

The White Princess: confermato il sequel della serie The White Queen

The White Queen, la serie televisiva britannica di genere storico andata in onda nel 2013 sul canale via cavo Starz e, nel nostro paese, sul canale satellitare Sky Uno dal 24 dicembre 2013, basata sui romanzi La regina della Rosa Bianca (The White Queen), La regina della Rosa Rossa (The Red Queen) e La futura regina (The Kingmaker’s Daughter), appartenenti alla saga La guerra dei cugini (The Cousins’ War) di Philippa Gregory, avrà un sequel che porterà il titolo di The White Princess e che sarà composta da otto episodi.

Come la serie madre, anche questa nuova miniserie sarà ispirata ai romanzi e ci racconterà gli eventi della Guerra delle Due Rose dal punto di vista delle donne che l’hanno vissuta.

The White Princess  sarà, infatti, ambientata nel 1485 e ci mostrerà la conclusione di una della guerre più famose della storia inglese e dell’ascesa dei Tudor grazie al matrimonio tra la principessa Elisabeth di York e di re Henry Tudor.

Tuttavia, l’unione tra le due casate è messa in discussione dalle numerose voci che danno il principe Richard ancora in vita e determinato a riprendersi il trono. È a questo punto che Elisabeth si vedrà costretta a scegliere tra una vita come consorte di un Tudor o come principessa di York al fianco di suo fratello.

Come per The White Queen, anche nel caso del sequel The White Princess, la sceneggiatura sarà affidata a Emma Frost (The White Queen, The man in the High Castle e Shamaless) che sarà affiancata da Colin Callender e Michele Buck alla produzione esecutiva nonché da Philippa Gregory, autrice dei romanzi che hanno ispirato le due produzioni televisive.

La nuova serie, che è attualmente in pre-produzione e il cui cast non è ancora stato annunciato, sarà interamente girata a Brisol e andrà in onda nel 2017.

Continua a leggere su Fidelity News