Certo la serie The Walking Dead ultimamente andava un pochino a rilento, così i suoi ideatori hanno ben pensato di dare una scossa alla trama e con l’episodio di apertura per la seconda parte della sesta stagione, andato in onda lo scorso lunedì sera su Fox, hanno attuato uno dei momenti più salienti dei fumetti creati dal macabro genio di Robert Kirkman, ovvero l’attimo in cui un colpo di pistola vagante partito dall’arma di Ron (terrorizzato dalla perdita della madre e del fratellino appena divorati da un orda di zombie famelici), infilzato dalla spada di Michonne che prontamente tenta di femarlo nel suo atto di rabbia e pazzia, colpisce Carl Grimes (il figlio del nostro tanto amato sceriffo) centrandogli in pieno un’occhio.
Per i fan della serie, a cui è noto l’andamento del fumetto, il momento dev’essere stato devastante. Uuno dei protagonisti principali, che abbiamo visto crescere, potrebbe essere morto e lo sconforto porta Rick al folle gesto di gettarsi contro gli Zombie privo di vere e proprie protezioni contro i famelici mostri per sfogare la propria frustrazione.
Il gesto si rivela vincente e tutti gli abitanti di Alexandria trovano un nuovo spirito per agire contro i terribili vaganti mentre Denise, l’unica ad avere conoscenze mediche nella Safe-Zone cerca di salvare il giovane Carl, che pare alla fine dell’episodio avere almeno le forze per stringere la mano al padre corso al suo capezzale.
Quindi fortunatamente (sebbene qualcuno direbbe il contrario), quanto accaduto a Carla non sembra segnare la fine del suo personaggio nella serie, ma porterà ad un sicuro cambiamento del suo attegiamento.
Infatti in un intervista a TV Guide l’attore Chandler Riggs ha dichiarato: “Negli albi è stato un grande punto di svolta per il mio personaggio” parlando del momento dello sparo “quindi ho il sospetto che lo sarà anche nella serie. Lo renderà più incallito e forte, si spera”.
L’attore ha poi continuato dicendo: “Non posso dire molto, ma credo che vedrà il mondo in modo diverso ora”, questa la sua dichiarazione riguardo cosa dobbiamo aspettarci da Carl nei prossimi episodi in cui quasi sicurmaente sarà inclusa la possibilità che il personaggio indossi una benda sull’occhi ferito come accade nel fumetto.