Iscriviti

The Voice Senior 2020: Erminio Sinni è il vincitore. Il team di Loredana Bertè abbraccia la vittoria

Si è conclusa la prima edizione di "The Voice Senior", programma condotto dall'amatissima Antonella Clerici, che ha conquistato il cuore del vasto pubblico di Rai 1 registrando ottimi ascolti. A portare a casa la vittoria è il talentuoso Erminio Sinni.

Televisione
Pubblicato il 21 dicembre 2020, alle ore 09:29

Mi piace
6
0
The Voice Senior 2020: Erminio Sinni è il vincitore. Il team di Loredana Bertè abbraccia la vittoria

Impensabili sorprese e grandi emozioni hanno caratterizzato la finale del talent show “The Voice Senior” che, nella serata di domenica 20 dicembre, ha visto la proclamazione del vincitore della prima edizione ovvero Erminio Sinni, appartenente al team di Loredana Bertè

La versione “over” dell’apprezzato programma musicale è stata una scelta televisivamente molto coraggiosa che ha riscosso un successo inaspettato che ha oltrepassato le aspettative e i pregiudizi della critica. In realtà, il programma è stato una vera e propria rivelazione in quanto le storie e i talenti di tutti i concorrenti hanno incantato il pubblico di Rai 1 che ha seguito con grande attenzione ogni singola puntata.

La magnifica Antonella Clerici è riuscita ad offrire al programma un vestito del tutto nuovo portando sul quel famoso palco tanta freschezza e molta voglia di regalare emozioni e divertimento. A rendere speciale lo show è stata pure la preziosa presenza dei quattro coach: Loredana Bertè; Gigi D’Alessio; Clementino e “I Carrisi”. Cinque personalità completamente diverse che insieme hanno costituito una magnifica varietà di colori in grado di rappresentare variegati generi musicali e differenti pezzi di vita vissuta che si sono incastrati perfettamente con le gioie e i dolori dei concorrenti.

Dopo aver superato la fase delle selezioni e affrontato numerose sfide, sono arrivati in finale solo otto concorrenti ovvero due cantanti per ogni singolo coach: Erminio Sinni e Giovanna Sorrentino (team Loredana Bertè); Tony Reale e Rita Mammolotti (team Al Bano e Jasmine Carrisi); Roberto Tomasi e Alan Farrington (team Clementino); Marco Guerzoni ed Elena Ferretti (team Gigi D’Alessio).

Durante l’ultima puntata, tutti i concorrenti hanno avuto la possibilità di cantare con i propri coach e con la fantastica Gianna Nannini cosi da realizzare un’esperienza incredibile che rimarrà per sempre nei loro cuori. Dopo ore di lungo televoto, il pubblico votante ha espresso la propria preferenza scegliendo i talenti da portare sul podio e le rispettive posizioni ovvero: Marco Guerzoni si è qualificato terzo; Elena Ferretti si è classificata seconda e Erminio Sinni ha portato a casa la vittoria.

Oltre alla grande visibilità e alla rilevante soddisfazione di toccare con mano la vittoria, il vincitore di “The Voice Senior” ha ricevuto come premio un vinile contenente tutte le sue esibizioni. Inoltre, la famosa etichetta Universal realizzerà una cover di Erminio che potrà far conoscere il suo talento ad una platea ancora più vasta.

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Gaetano La Rocca

Gaetano La Rocca - Il talent show "The Voice Senior" ha arricchito il palinsesto di casa Rai che grazie alla mitica Antonella Clerici è riuscita a sbaragliare la concorrenza. I talenti in gara hanno dimostrato che nella vita non bisogna mai perdere la speranza e soprattutto la forza per realizzare i propri sogni. La storia di ogni concorrente testimonia che la musica non ha età e che non conosce nessun limite.

Lascia un tuo commento
Commenti
Sabrina Giorgi
Sabrina Giorgi

22 dicembre 2020 - 09:28:53

non sapevo avessero fatto questo programma

0
Rispondi