Impensabili sorprese e grandi emozioni hanno caratterizzato la finale del talent show “The Voice Senior” che, nella serata di domenica 20 dicembre, ha visto la proclamazione del vincitore della prima edizione ovvero Erminio Sinni, appartenente al team di Loredana Bertè.
La versione “over” dell’apprezzato programma musicale è stata una scelta televisivamente molto coraggiosa che ha riscosso un successo inaspettato che ha oltrepassato le aspettative e i pregiudizi della critica. In realtà, il programma è stato una vera e propria rivelazione in quanto le storie e i talenti di tutti i concorrenti hanno incantato il pubblico di Rai 1 che ha seguito con grande attenzione ogni singola puntata.
La magnifica Antonella Clerici è riuscita ad offrire al programma un vestito del tutto nuovo portando sul quel famoso palco tanta freschezza e molta voglia di regalare emozioni e divertimento. A rendere speciale lo show è stata pure la preziosa presenza dei quattro coach: Loredana Bertè; Gigi D’Alessio; Clementino e “I Carrisi”. Cinque personalità completamente diverse che insieme hanno costituito una magnifica varietà di colori in grado di rappresentare variegati generi musicali e differenti pezzi di vita vissuta che si sono incastrati perfettamente con le gioie e i dolori dei concorrenti.
Dopo aver superato la fase delle selezioni e affrontato numerose sfide, sono arrivati in finale solo otto concorrenti ovvero due cantanti per ogni singolo coach: Erminio Sinni e Giovanna Sorrentino (team Loredana Bertè); Tony Reale e Rita Mammolotti (team Al Bano e Jasmine Carrisi); Roberto Tomasi e Alan Farrington (team Clementino); Marco Guerzoni ed Elena Ferretti (team Gigi D’Alessio).
Durante l’ultima puntata, tutti i concorrenti hanno avuto la possibilità di cantare con i propri coach e con la fantastica Gianna Nannini cosi da realizzare un’esperienza incredibile che rimarrà per sempre nei loro cuori. Dopo ore di lungo televoto, il pubblico votante ha espresso la propria preferenza scegliendo i talenti da portare sul podio e le rispettive posizioni ovvero: Marco Guerzoni si è qualificato terzo; Elena Ferretti si è classificata seconda e Erminio Sinni ha portato a casa la vittoria.
Oltre alla grande visibilità e alla rilevante soddisfazione di toccare con mano la vittoria, il vincitore di “The Voice Senior” ha ricevuto come premio un vinile contenente tutte le sue esibizioni. Inoltre, la famosa etichetta Universal realizzerà una cover di Erminio che potrà far conoscere il suo talento ad una platea ancora più vasta.