The Vampire Diaries 8: il ritorno di Elena e l’abbandono di Bonnie

L'ottava stagione di The Vampire Diaries, la serie televisiva creata da Kevin Williamson e Julie Plec, è stata un flop d’ascolti ed è indubbio che l’abbandono di Nina Dobrev alla fine della sesta stagione abbia contribuito e non poco. Ma Elena è tornata.

The Vampire Diaries 8: il ritorno di Elena e l’abbandono di Bonnie

L’ottava stagione di The Vampire Diaries, la serie televisiva creata da Kevin Williamson e Julie Plec basata sull’omonima serie di libri di Lisa Jane Smith, dal titolo italiano Il diario del vampiro e in questo momento in onda nel nostro paese con gli episodi della settima stagione, in prima visione assoluta, sul canale Premium Action di Mediaset Premium, è stato un flop d’ascolti fermandosi sempre sotto la soglia dei due milioni di persone, contro i 3 milioni e i 4 milioni delle stagioni precedenti.

Quello che è certo è che The Vampire Diaries senza il suo personaggio principale, Elena Gilbert, è una serie tv molto diversa da quella alla quale eravamo abituati ed è indubbio che l’abbandono di Nina Dobrev alla fine della sesta stagione abbia portato un cambiamento radicale delle sua dinamiche.

Tuttavia, Elena nella settima stagione (per essere precisi, nell’episodio 7×22 dal titolo “Gods e Monsters”) si è vista, o almeno si è udita. Proprio così. Elena, vittima di un incantesimo che la tiene addormentata legando il suo risveglio alla vita della sua migliore amica, la strega Bonnie Bennet (interpretata dall’attrice Kat Graham che, qualche tempo fa ha rivelato a US Weekly che, se The Vampire Diaries continuerà oltre la sua prossima ottava stagione, lei non avrebbe fatto parte del cast), è sì tornata, ma solo attraverso la voce, che richiama l’attenzione del bel Damon (Ian Somerhalder, anche lui in forse per la nona stagione), facendogli vivere dei flashback della sua storia con lei all’interno della cripta dove il vampiro si era recato per spezzare la maledizione di Bonnie.

Pensavamo che fosse carino per i fan riavere Elena per un’occasione speciale. Nina Dobrev avrebbe potuto registrare la sua voce a casa sua, oppure venire sul set” ha raccontato il produttore esecutivo Julie Plec a TvLine. E, alla domanda se vedremo ancora l’attrice in The Vampire Diaries, ha risposto: “Sì. E’ quello che la produzione ha concordato con lei quando ha deciso di lasciare il cast. Il piano è quello di avere di nuovo Elena per il finale che metterà fine a tutto”.

Continua a leggere su Fidelity News