The Mist: il romanzo di Stephen King diventa una serie tv

The Mist, lo stupendo romanzo di Stephen King che era già arrivato al cinema con il film omonimo del 2007 per la regia di Frank Darabont, diventerà una serie tv della quale il canale via cavo americano Spike Tv ha già ordinato il pilot

The Mist: il romanzo di Stephen King diventa una serie tv

Finalmente è ufficiale: The Mist, lo stupendo romanzo di Stephen King che era già arrivato al cinema con il film omonimo del 2007 per la regia di Frank Darabont, diventerà una serie tv. L’episodio pilota è già stato ordinato dal canale via cavo americano Spike Tv che, per questa occasione, si avvarrà della collaborazione di Dimension Television, succursale della Dimension Films di Harvey Weinstein.

La storia che sarà raccontata nel nuovo adattamento per gli schermi televisivi sarà ambientata, come nel libro e nel film, a Bridgton, una cittadina nel Maine in cui arriva all’improvviso una misteriosa nebbia che porta con sé caos, terrore e creature terrificanti, dischiudendo in questo modo tutte le peggiori paure dei cittadini e mettendoli gli uni contro gli altri.

Per il momento non c’è ancora nessuna conferma relativa al casting. Le uniche conferme riguardano il fatto che la nuova serie tv, che sarà diretta e prodotta dal regista danese Christian Torpe, vedrà come produttore esecutivo Robert Kirkman, il papà di The Walking Dead, serie televisiva ideata dal regista Frank Darabont tratta dal fumetto scritto dallo stesso Kirkman e ambientata in un mondo post-apocalittico dove si è sviluppata una epidemia mondiale che rende gli esseri umani dei morti viventi, attualmente in onda su Fox sul canale 112 della piattaforma satellitare Sky.

Bob Weinstein, tra i produttori del progetto, aveva spiegato: “Il terrore e gli elementi drammatici della storia di Stephen King sono talmente vasti che una serie tv sembra il modo migliore per esplorare gli argomenti in profondità. Con questo show Christian ha creato un insieme affascinante di personaggi e una storia in grado di spaventare senza limiti“.

E, dal canto suo, Sharon Levy, Vice Presidente Esecutivo Original Series di Spike, in merito al nuovo progetto ha dichiarato: “Siamo eccitati di unire le forze con gli incredibilmente creativi Christian Torpe e Dimension Films per trasformare il trascinante romanzo di Stephen King in una serie come non si è mai vista in televisione”.

Continua a leggere su Fidelity News