Iscriviti

The Last of Us, ufficializzato il cast della serie TV ispirata al noto videogame

Dopo numerosi dubbi ed indiscrezioni pare ormai ufficiale che Pedro Pascal e Bella Ramsey saranno Joel e Ellie nella nuova serie HBO "The Last of Us" ispirata all'omonimo videogioco.

Televisione
Pubblicato il 11 febbraio 2021, alle ore 14:06

Mi piace
4
0
The Last of Us, ufficializzato il cast della serie TV ispirata al noto videogame

La serie TV è tratta da un noto videogame della Naughty Dog pubblicato in esclusiva su PlayStation 3 nel 2013 e poi riproposto in seguito anche su PS4. La trama non poteva che riprendere personaggi, ambienti e situazioni già familiari ai gamers.

Nel giugno 2020, è stato pubblicato, solo per PlayStation 4, The Last of Us: Parte 2 ambientato a cinque anni dopo gli eventi della fine del primo gioco. La civiltà moderna è stata distrutta da una feroce pandemia circa vent’anni prima dell’inizio dell’avventura. 

Joel, uno dei sopravvissuti, è un trafficante e viene assunto per consegnare un’adolescente (Ellie) alla milizia militare ( Luci) che si oppone al regime totalitario di coloro che si sono trasformati in seguito al contagio.

Le cose prò non vanno secondo i piani e la Luci non perdona ma anche le autorità militari ufficiali sanno essere estremamente spietate e pericolose. Un compito che pareva semplice si trasforma in una vera e propria fuga in cui i due protagonisti dovranno imparare a fidarsi l’uno dell’altro e a collaborare per poter sopravvivere

Attori protagonisti e indiscrezioni sulla puntata pilota

Il cast sembra omai ufficiale. Pedro Pascal noto per le sue precedenti interpretazioni in Game of Thrones e Narcos, nonchè protagonista di The Mandalorian, vestirà i panni dell’intrepido Joel. La protagonista femminile, Ellie, sarà invece Bella Ramsey che ha già recitato con Pascal sul set di Games of Thrones dove interpretava la bellissima ma fredda e spietata Lyanna Mormont.

La notizia è stata confermata da Neil Druckmann, sceneggiatore, direttore creativo e co-creatore della saga, tramite un tweet. Come prevedibile gli amanti del videogames si divono in due gruppi, chi apprezza la scelta e chi commenta in modo poco lusinghiero sugli attori prescelti. In passato erano trapelate indiscrezioni su nominativi differenti come il già premio oscar Mahershala Ali.

La serie è stata annunciata nel mese di Marzo dello scorso anno scatenando la gioia di migliaia di appassionati ma la pandemia ha rallentato il procedere dei lavori. A dirigere la puntata pilota della serie sarà, Kantemir Balagov, giovane e promettente regista russo, anche se non è da escludere un possibile ritorno della coppia Mazin-Renck per le puntate successive. 
Il musicista Gustavo Santaolalla, già autore della colonna sonora originale del videogame si occuperà anche della parte musicale della serie. L’uscita della serie è prevista tra la fine del 2021 e l’inizio del 2022.

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Raffaella Dellea

Raffaella Dellea - I videogames di ultima generazione sono caratterizzati da una grafica molto accurata e da "effetti speciali" che chi come me è cresciuto con Tetris e Pac Man non avrebbe mai potuto immaginare. Non stento a credere che questa avventura, già spettacolare nella versione "gioco", possa trasformarsi in una serie TV di tutto rispetto.

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!