Nell’episodio trasmesso la scorsa settimana, Iris (Candice Patton) era stata contattata per collaborare con un quotidiano molto importante e ne era felicissima. La ragazza, però, temeva di essere stata scelta solamente perché il direttore della testata pensava che lei avesse dei contatti con il supereroe della città: Flash.
Il Dottor Wells (Tom Cavanagh), era invece stato aggredito, nella sua abitazione, da un metaumano che poi si era rivelato essere Hartley: un giovane scienziato che aveva lavorato e collaborato con lui, che lo aveva messo in guardia riguardo ai rischi ai quali avrebbe sottoposto l’intera città se avesse messo in funzione l’acceleratore di particelle. Il ragazzo, intelligente ed astuto, si era poi scontrato con Flash mettendolo in serie difficoltà, ma avendo, alla fine, la peggio.
Tuttavia, dopo l’aggressione di Hartley ai danni del Dottor Wells, Joe (Jesse L. Martin), non aveva potuto fare a meno di chiedersi come avesse potuto il Dottor Wells, inchiodato su una carrozzella, non essere rimasto ferito nemmeno superficialmente dopo che Hartley gli aveva disintegrato tutta la copertura in vetro sul soffitto. Il Dottore avrebbe dovuto riport are almeno qualche graffio e la cosa aveva destato i sospetti del poliziotto, che si era messo segretamente ad indagare su Wells.
Anche Cisco (Carlos Valdes) sembra avere dei dubbi sulla sincerità del Dottor Wells, in quanto le parole pronunciate da Hartley dopo essere stato catturato da Flash gli suonano molto strane. Hartley, infatti, aveva detto di conoscere il segreto del Dottore e lo aveva chiamato “il pifferaio”.
Nell’episodio che verrà trasmesso questa sera, il 12° per la precisione, intitolato “Peek a Boo”, Barry – ovvero Flash- (Grant Gustin) si troverà alle prese con un nuovo metaumano: una donna capace di teletrasportarsi in qualsiasi posto lei riesca a vedere. In questo modo, la donna entrerà nella prigione di Iron Heights per fare evadere il suo fidanzato, Clay Parker. Le indagini successive porteranno alla luce l’identità della donna e dell’uomo fatto evadere. In particolare, emergerà il fatto che quest’ultimo abbia dei grossi debiti con un potente boss di Central City, al quale deve un’ingente somma di denaro.
Intanto, Cisco parlerà con Hartley per cercare di capire se davvero sappia dove si sia andato a nascondere Ronnie, il fidanzato della sua collega Caitilin e invece Barry discuterà con suo padre riguardo al supereroe di Central City: Flash.