Consueto appuntamento, questa sera, in prima serata su Italia1 alle ore 21:10 con un nuovo ed avvincente episodio di “The Flash”, che si preannuncia ricco di entusiasmanti colpi di scena. La puntata che verrà trasmessa questa sera è la quindicesima della serie e si intitola “Il Mago del tempo” (“Out of time”).
Dopo aver fronteggiato, nello scorso episodio, l’emergenza Firestorm, questa sera un nuovo pericolo verrà rappresentato dall’arrivo a Central City di Mark Mardon, un criminale estremamente pericoloso, fratello di Clyde Mardon, ovvero il primo metaumano che The Falsh aveva combattuto e sconfitto e che in seguito era rimasto ucciso dall’intervento di Joe West.
Proprio per questo motivo, Joe questa sera si troverà in grave pericolo: Mark Mardon vorrà infatti vendicare la morte del fratello e Joe, per evitare che altre persone vengano coinvolte e possano rimanere ferite, vorrà affrontarlo da solo, ma alla fine nessuno dei suoi amici e dei suoi colleghi glielo consentirà. Mardon è un metaumano con la capacità di riuscire a comandare gli eventi atmosferici e questa sua caratteristica metterà in serio pericolo l’intera città: Flash dovrà dare il meglio di se per aiutare tutti ed evitare così che qualcuno possa rimanere vittima di Mardon.
Iris e Barry, inoltre, saranno particolarmente vicini per farsi coraggio a vicenda e confortarsi nei momenti in cui Joe (padre della ragazza, ma anche – in un certo senso- di Barry in quanto se ne era preso cura dopo la morte della madre e l’arresto del padre) si troverà esposto. Resta da vedere se questo avvicinamento da parte dei due potrebbe sfociare in qualcosa di più dell’amicizia. Iris ed il suo collega Mason, inoltre, continuano le loro ricerche riguardo al Dottor Wells.
In questo episodio, inoltre, Cisco (che aveva collaborato con Joe nelle indagini relative all’omicidio di Nora, ovvero la mamma di Barry) arriverà a fare delle importanti e altrettanto inquietanti scoperte riguardo all’amico e collega Dottor Wells. Il ragazzo comprenderà infatti che l’anti-flash è proprio Wells e che la notte dell’omicidio è stato lui ad uccidere Nora, anche se in realtà il suo vero obiettivo non era la donna, ma Barry.
Questa scoperta lascerà Cisco incredulo e frastornato, ma se e cosa deciderà di fare, lo scopriremo solo nei prossimi episodi.