The Exorcist: ecco il primo inquietante trailer della nuova serie tv

Alla San Diego Comic-Con 2016 sono stati presentati il poster, piuttosto inquietante, e il primo trailer ufficiale di The Exorcist, la nuova serie televisiva remake del film de 1973 di William Friedkin che ha terrorizzato gli spettatori di tutto il mondo

The Exorcist: ecco il primo inquietante trailer della nuova serie tv

The Exorcist, la nuova serie televisiva, tratta dal romanzo più celebre di William Peter Blatty, già trasposto sul grande schermo da William Friedkin nel 1973 con il film che ha terrorizzato gli spettatori di tutto il mondo e che si aggiudicò 2 Oscar e 4 Golden Globes, sta per arrivare in televisione e la series première è prevista sui piccoli schermi a stelle e strisce, sul canale Fox, il prossimo 23 settembre.

Intanto, però, a due mesi esatti dal debutto della serie televisiva più attesa dell’anno negli Stati Uniti, alla San Diego Comic-Con 2016, la convention annuale multi-genere più grande degli Stati Uniti dedicata al mondo delle arti, del cinema e dei fumetti, sono stati presentati il poster, piuttosto inquietante, e il primo trailer ufficiale, postato anche sulla pagina ufficiale del noto social network Facebook, “The Exorcist FOX”.

Quest’ultimo, che presenta anche il diabolico motivetto del film (per chi non ne fosse a conoscenza, il brano si chiama Tubular Bells, del musicista britannico Mike Oldfield), ci fa fare la conoscenza dei due protagonisti,  padre Tomas Ortega (Alfonso Herrera) e padre Marcus Brennan (Ben Daniels), due uomini molto diversi tra loro che si troveranno ad affrontare il male in prima persona. Il primo è un pastore cordiale, altruista e compassionevole che, almeno all’inizio, è convinto che i demoni non siano reali ma che siano soltanto metafore.

Il secondo, invece, è un vero e proprio guerriero santo che svolge certe attività che la Chiesa oramai non riconosce pubblicamente.

Insieme ad Alfonso Herrera e a Ben Daniels, nel cast di The Exorcist troviamo anche il premio Oscar Geena Davis (che veste i panni di Angela, la madre preoccupata della ragazza vittima delle possessioni demoniache), e Alan Ruck (che interpreta suo marito, Henry). L’episodio pilota della serie è stato scritto da Jeremy Slater e diretto da Rupert Wyatt.

Continua a leggere su Fidelity News