Il nuovo format di Canale 5, dal titolo “The Couple – Una vittoria per due“, non ha ottenuto il successo sperato. Gli ascolti parlano chiaro: se la prima diretta ha ottenuto 2.234.000 milioni di telespettatori con uno share del 18.55%, pian piano i risultati sono scesi sempre di più fino a crollare nella giornata di domenica, che registra solamente 951.000 mila spettatori e uno share del 7.65%.
Le cause di questo flop sono molteplici. Sicuramente tra essi possiamo metterci il cast, criticato sul web poiché incapace di creare delle dinamiche interessanti, oltre al fatto che siano stati chiamati sempre i soliti nomi. L’altra accusa, piuttosto importante, è legato alla sua somiglianza con il “Grande Fratello”, poiché “The Couple” copia tante delle dinamiche del reality di Alfonso Signorini.
La chiusura anticipata di “The Couple”
Nei giorni scorsi si era già parlato di una possibile chiusura anticipata di “The Couple – Una vittoria per due”, con Mediaset che avrebbe organizzato una riunione d’emergenza per provare a rilanciare il reality. Probabilmente per questo motivo che l’ultima puntata è stata spostata nella giornata di domenica, in cui generalmente c’è poca concorrenza, ma questo ha portato a risultati clamorosamente bassi.
Quindi, come accaduto per “La talpa” di Diletta Leotta circa un mese fa, anche “The Couple” chiude in anticipo. L’ultima diretta, in cui le coppie alla fine vinceranno l’importante cifra di un milione di euro, si fermerà domenica 11 maggio, con quella che sarà la quinta e ultima puntata, inizialmente prevista come una tappa intermedia, mentre in programma c’erano otto puntate.
Resta curiosa la reazione social di Ilary Blasi: la conduttrice ha infatti preso le distanze dal flop ottenuto dal reality e, presa dalla rabbia, ha deciso di far sparire tutti i post e i tag Instagram legati a “The Couple”, compresi quelli in collaborazione con il profilo ufficiale del programma, ma non il follow all’account IG.