Fino a questo momento “The Couple – Una vittoria per due“, il nuovo reality show di Canale 5 condotto da Ilary Blasi in cui una delle coppie presenti in gioco vincono un milione di euro, non è riuscito a conquistare il pubblico da casa. Tra le critiche ricevute dal format è la troppa somiglianza con il “Grande Fratello” e per i soliti nomi presenti nella casa.
Gli ascolti parlano chiaro in merito: dopo una discreta prima puntata, in cui “The Couple” ha raggiunto 2.234.000 milioni di telespettatori con uno share del 18,55%, la seconda ha ricevuto un crollo piuttosto preoccupante per Mediaset arrivando a 1.557.000 milioni di spettatori e uno share del solo 13%.
Possibile chiusura anticipata per “The Couple”
Con la terza diretta di “The Couple” non andata in onda nella giornata di lunedì a causa della scomparsa di Papa Francesco, in casa Mediaset ora si sta tirando le somme su cosa fare sul reality. Secondo l’influencer Deianira Marzano molti dei vertici della rete starebbe cercando di far limitare i danni e, come successo con “La Talpa” di Diletta Leotta, di chiudere il programma in anticipo.
“Clamoroso dietro le quinte di The Couple: ai vertici è caos” si legge sui social di Deianira come riporta “Libero” in cui poi viene aggiunto: “Secondo voci di corridoio, dopo i dati d’ascolto disastrosi delle prime due puntate, ci sarebbe stata una riunione d’emergenza a Cologno Monzese. Ilary Blasi sarebbe stata messa in discussione e, pare che alcuni dirigenti stiano spingendo per chiudere il programma prima del previsto“.
Infatti uno degli addetti ai lavori avrebbe affermato di come sarebbe impossibile per la rete sopportare un altro tonfo in ambito ascolti: “Non possiamo permetterci altri flop. È una questione d’immagine”. Per il momento si tratta solamente di una voce non confermata ma, in caso di chiusura anticipata, sarebbe un’altra batosta da digerire per Pier Silvio Berlusconi e soprattutto per Ilary Blasi, che registrerebbe un altro flop.