“The Couple – Una vittoria per due” è la nuova scommessa di Ilary Blasi, che ritorna su Canale 5 dopo gli ultimi flop registrati da “L’isola dei famosi” e “Star in the Star”. Il reality show ha delle dinamiche molto simili al “Grande Fratello”, poiché le coppie vivono all’interno di una grande casa 24 ore su 24, osservati da numerose telecamere che li riprendono in ogni angolo e, tra l’altro, proprio come il “GF” non posso avere nessun contatto con l’esterno.
La prima puntata, andata in onda nella giornata del 7 aprile in prima serata, ha registrato 2.234.000 milioni di telespettatori con uno share del 18,55%, quindi completamente il linea con i risultati dei vari reality che vanno in onda su Canale 5. Questi numeri però vanno studiati alla lontana, siccome una buona fetta dei telespettatori hanno visto il programma anche per curiosità e quindi bisognerà vedere come si evolverà il tutto nella prossima diretta già in onda da domani.
Il futuro di “The Couple – Una vittoria per due”
Secondo il sito “Libero” il programma “The Couple – Una vittoria per due” potrebbe rischiare la chiusura anticipata. Infatti il magazine, nonostante lodi la conduzione di Ilary Blasi grazie alla sua simpatia, ritiene che il pubblico non apprezzerebbe molto il format perché fin troppo simile al “Grande Fratello” e, quindi, non esclude che possa chiudere anticipatamente come capitato per “La Talpa” condotto da Diletta Leotta.
Sempre come si legge sul sito, il pubblico sembra aver bocciato anche le coppie in gioco: “Altra cosa che ha deluso molto di The Couple è la scelta del cast, che in molti non hanno gradito, esprimendo il loro disappunto sui social. ‘The Couple o un RSA?’, questo è solo uno dei tanti commenti negativi al riguardo”.
Come per ogni reality show che si rispetti però tanto dipenderà dalle dinamiche che si creano nel gioco durante il passare delle settimane. La strada per Ilary Blasi e il suo staff è sicuramente lunga ma tanto dipenderà dalle coppie in gioco e dalla loro voglia di mostrarsi, come purtroppo non è successo, come per ammissione di Carlo Conti, per “Ne vedremo delle belle” su Rai 1.