Ilary Blasi ha deciso di ritornare in prima serata, su Canale 5, con la conduzione di “The Couple – Una vittoria per due“, il reality show in cui otto coppie si contendono il montepremi da 1.000.000 milione di euro. Un reality criticato già dalla prima diretta, poiché in molti hanno accusato sia la poca fantasia degli autori di chiamare volti poco amati dal pubblico e sia per la sua forte somiglianza con il “Grande Fratello” di Alfonso Signorini.
Nonostante le critiche comunque la prima puntata ottenne 2.234.000 milioni di telespettatori con uno share del 18,55%, un risultato non esaltante ma comunque decente per i palinsesti di Mediaset. Nella puntata di ieri ci si aspettava sicuramente un miglioramento da parte della rete, ma Ilary crolla completamente nei dati Auditel e perde in maniera piuttosto netta contro Alberto Angela.
I numeri della serata del 14 aprile
“The Couple – Una Vittoria per Due” dalle 21:36 alle 1:24, ha conquistato 1.557.000 spettatori con uno share del 13%, numeri sufficienti per essere il secondo canale più visto della serata. Tuttavia i risultati contro la Rai restano impietosi, siccome “Ulisse – Il Piacere della scoperta” con il titolo ‘Sulle note di Londra’ condotto da Alberto Angela, in onda dalle 21:36 alle 23:54, ha registrato ben 3.040.000 spettatori pari al 19.1% di share.
Sicuramente il fatto che Rai 1 abbia praticamente doppiato il nuovo reality condotto da Ilary Blasi, su cui Mediaset sembra puntarci molto, farà riflettere la rete diretta da Pier Silvio Berlusconi. Nei giorni scorsi già si parlava di una possibile chiusura anticipata, come capitato con “La talpa” di Diletta Leotta e, se i numeri resteranno così al ribasso, non è escluso questo nuovo colpo di scena.
Parlando invece degli altri numeri ottenuti in serata, su TV8 il “GialappaShow” continua ad andare bene e ottiene 802.000 spettatori con il 5% di share, numeri importanti visto che è il terzo programma più seguito della serata siccome supera anche Alessia Marcuzzi che, su Rai 2, conduce “Obbligo o verità” in cui attira dinanzi alla TV soltanto 722.000 spettatori pari al 4.8% di share.