The Americans: confermata la quarta stagione della saga thriller

La serie televisiva The Americans, il thriller sulla guerra fredda, è stato rinnovato dal canale FX per una quarta stagione che sarà composta da 13 episodi che andranno in onda il prossimo anno

The Americans: confermata la quarta stagione della saga thriller

La serie televisiva The Americans, il thriller sulla guerra fredda, è stato rinnovato dal canale FX per una quarta stagione che sarà composta da 13 episodi che andranno in onda il prossimo anno. Ad annunciare la bella notizia sono stati Nick Grad ed Eric Schrier, rispettivamente il presidente della programmazione originale per FX Networks e il presidente per le Produzioni FX.

Anche se gli ascolti non si sono mai dimostrati davvero entusiasmanti, è anche vero che il dramma interpretato da Keri Russell (Elizabeth Jennings), Matthew Rhys (Phillip Jennings) e il pluripremiato Noah Emmerich (Stan Beeman), gode di un grande favore da parte della critica, dato che lo spy drama detiene una buona posizione sul sito Metacritic, con un punteggio che raggiunge i 92 punti su un totale di 100.

Nick Grad, presidente della programmazione a FX, ha dichiarato che: “Questa stagione è stata apprezzata anche più delle due precedenti. La serie ha cementato il suo status con i critici come miglior dramma in onda al momento e probabilmente anche come migliore show in tv, e noi non possiamo che esserne d’accordo”.

Dunque, almeno per questa volta, sembra proprio che gli ascolti non siano tutto in televisione e che quello che può essere considerato da ogni punto di vista come un eccellente prodotto televisivo, osannato dalla critica, possa passare sopra a delle questioni meramente economiche. C’è poi da notare che anche se la serie ha avuto qualche problema nel trovare un largo consenso da parte del pubblico, è anche vero che questi stessi risultati non tengono per niente conto delle repliche, delle registrazioni e delle visioni on demand con cui lo  spy drama raggiunge effettivamente i circa 4 milioni di spettatori ogni settimana.

In attesa dei nuovi episodi della quarta stagione di The Americans, la serie televisiva ideata da Joe Weisberg, che segue le vicende di una coppia di agenti segreti del KGB, Phillip ed Elizabeth Jennings, operante all’interno degli Stati Uniti negli anni ottanta, durante la guerra fredda, il canale FX ha ancora quattro episodi della terza stagione (ancora inedita in Italia) da proporre al grande pubblico statunitense. La messa in onda del season finale è prevista per il prossimo mercoledì 22 aprile.

Continua a leggere su Fidelity News