Teresanna Pugliese si è fatta conoscere al grande pubblico quando scese le scale di “Uomini e Donne” nel 2010 come corteggiatrice di Samuele Nardi. Alla fine il tronista decise di scegliere proprio lei, ma Teresanna decise di rispondere con un secco “no” che stupì tutto il pubblico in studio, affermando come sia stato arduo proseguire questa conoscenza a causa delle loro differenze caratteriali.
Continua la propria esperienza televisiva sempre a “Uomini e Donne”, in cui da tronista scelse Antonio Passarelli preferendolo a Francesco Monte. La loro relazione però durò solamente pochissimi mesi, e così decise di scendere nuovamente le scale del dating show per corteggiare Francesco, ove insieme formarono una delle coppie più chiacchierate di quegli anni.
Archiviata la propria esperienza a “U&D”, Teresanna ha continuato a lavorare sul piccolo schermo diventando dapprima un volto fedele di Barbara D’Urso, vendendo i suoi diritti del matrimonio a “Pomeriggio Cinque”, e negli anni più recenti prende parte al “Grande Fratello Vip” senza particolare successo.
L’intervista rilasciata da Teresanna Pugliese
In questi giorni l’ex tronista di “Uomini e Donne” ha rilasciato un’intervista sul sito “Fanpage”, affermando di non avere un ricordo molto positivo del “Grande Fratello Vip”: “Può sembrare banale perché le esperienze toste sono altre, però quella mette a dura prova sentimenti. Mi ha stravolto il distacco dalla mia quotidianità, da mio figlio, mio marito, le mie abitudini. Mi sono resa conto che senza affetti non valgo niente, sono crollata. Lì dentro non ero io. Non ero io perché non avevo i miei punti di riferimento. Fu il primo distacco da mio figlio Francesco, poi scoppiò la pandemia. Quindi non l’ho vissuta bene, quella esperienza non la rifarei“.
Su “Uomini e Donne” invece non nasconde di avere un bel rapporto con Maria De Filippi: “Mi sono sentita incompresa, il pubblico non era sempre a favore, mi sentivo spesso giudicata e sotto pressione. L’unica persona che ha creduto in me, dopo mia madre, è stata Maria. Non dimenticherò mai questa cosa, le sarò sempre riconoscente. Maria è la mente e la voce di chi è a casa, desidera che sia sempre tutto onesto e semplice. Andavamo molto d’accordo. Temevo di deluderla ma l’istinto è stata la mia carta vincente, anche se a volte mi ha penalizzato”.
Ricorda quando è stata richiamata nuovamente negli studi di Canale 5 da Raffaella Mennoia per pubblicizzare il libro “Cupido spostati”, scritto proprio dal braccio destro di Maria De Filippi che racconta la storia di Teresanna e di Giulia De Lellis. Ancora oggi sottolinea di avere dei bei ricordi in merito al proprio ritorno a “Uomini e Donne” anche se è stata piuttosto fugace, ma ammette di non aver mai pensato di rientrare nel programma come opinionista.
Sul suo allontanamento dal piccolo schermo Teresanna rivela di non aver mai scelto di farlo di propria spontanea volontà, rivelando comunque di non aspettare per forza un’occasione dal piccolo schermo poiché a oggi si occupa di altro, anche se non esclude un proprio ritorno in caso di possibili nuovi progetti stimolanti.