Iscriviti

Temptation Island Vip parte bene in campo Auditel, ma vince Gigi Proietti

Gli ascolti sorridono al reality show di Canale 5 Temptation Island che riesce ad ottenere dei numeri quasi uguali a "Una Pallottola del cuore 3" in onda su Rai 1.

Televisione
Pubblicato il 21 settembre 2018, alle ore 08:15

Mi piace
3
0
Temptation Island Vip parte bene in campo Auditel, ma vince Gigi Proietti

La tanto attesa prima puntata di Temptation Island Vip ha avuto un buon successo anche in campo Auditel. Il programma, che va in onda su Canale 5, anche grazie a Valeria Marini, ha registrato degli ottimi numeri. In onda, nella giornata d’ieri, c’è stata una folta concorrenza, tra cui la partita di volley, la Champions League e “Una pallottola nel cuore” su Rai 1

La fiction italiana di Rai 1 con Gigi Proietti ha confermato i suoi ottimi ascolti, conquistando ben 4.022.000 spettatori e il 17.51% di share. Proprio per questo motivo in casa Mediaset saranno felici di aver raggiunto con Temptation Island Vip 3.449.000 milioni di spettatori e il 19.85% di share.

Le due trasmissioni sono finite praticamente pari durante la sovrapposizione. Infatti l’azienda di Viale Mazzini con “Una pallottola nel cuore” ha ottenuto il 17.51% di share, mentre Canale 5 con “Temptation Island Vip” ha perso di pochissimo con uno share del 17.2%. La sfida sui social viene vinta nettamente da Mediaset con l’hashtag #TemptationIslandVip

A classificarsi terzo in questa classifica di ascolti è Rai 2. In onda infatti la partita tra Italia e Slovenia per i Mondiali di pallavolo ha registrato 2.175.000 spettatori e il 9.53% di share. Una gioia per i più due milioni di telespettatori, che hanno potuto vedere il trionfo della nostra nazionale con un 3 a 1.

A vincere la sfida complessiva è stata la Rai con 9.051.000 di telespettatori contro i 7.136.000 della Mediaset. L’unica soddisfazione avvenuta da parte della rete diretta da Pier Silvio Berlusconi avviene nella seconda serata, che vince contro l’azienda di Viale Mazzini di circa 700 mila telespettatori.

A disturbare le due grandi reti sono state le partite di calcio. La Champions League su Sky ha registrato 1,2 milioni di ascolti e il 6% di share con Inter-Tottenham finita 2-1 nel preserale, a 855 mila spettatori ed il 3,5% con Stella Rossa-Napoli alle ore 21:00, con la partita che è finita 0-0.

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Emanuele Novizio

Emanuele Novizio - Temptation Island Vip si difende come può durante la prima puntata. La concorrenza era davvero folta, tra partite, volley e la fiction di Rai 1 Una pallottola nel cuore. Nel complesso ha raggiunto degli ottimi ascolti, finendo praticamente alla pari con l'azienda di Viale Mazzini. Bisognera' vedere se confermerà questi numeri

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!