Temptation Island, confermato il primato negli ascolti

L'ultima puntata del reality ha sfiorato il 31% di share. I concorrenti sono notevolmente staccati. Alcune informazioni sul noto programma trasmesso da Mediaset.

Temptation Island, confermato il primato negli ascolti

Il programma serale che ottiene maggiori ascolti è Temptation Island, vince sui concorrenti, anzi il termine corretto da utilizzare è quello di dominio, non c’è affatto gara con i vari competitor, con le alternative proposte dagli altri canali. In quest’ultima edizione l’appuntamento settimanale, seguitissimo, va in onda di giovedì.

La scorsa puntata ha raggiunto il 31% di share equivalente a 3.6 milioni di persone incollate al televisore; un dato impressionante, a voler essere precisi si è registrato il 30.96%. Il primo inseguitore del reality trasmesso da Mediaset è Noos – l’avventura della conoscenza, programma culturale Rai condotto da Alberto Angela. Il documentario scientifico non va oltre il muro del 12%, svantaggio abissale. 

Il reality Mediaset – giunto precisamente alla 12esima edizione – da quando è nato va in onda tra la primavera e l’estate. Riavvolgendo un attimo il nastro, il nome originario del reality era “Vero Amore” e nella prima stagione la conduttrice fu nientemeno che Maria De Filippi. Nel novero dei presentatori di questo programma c’è stata anche Alessia Marcuzzi, mentre dal 2021 la guida (confermata) è Filippo Bisciglia.

Il regolamento di questo reality prevede che ad entrare siano coppie fidanzate (non sposate) e i partner di ognuna vengono divisi in distanti villaggi e messi duramente alla prova. I fidanzati lontani dalle loro fidanzate vengono “tentati” da ragazze single e le ragazze, al contrario, vengono sedotte da uomini single. Nei famosi falò si analizza il comportamento tenuto dal rispettivo partner.

Il risultato è che alla fine del programma, 21 giorni, ci sono coppie che saranno resistite agli imprevisti e confermeranno il loro amore e coppie che si saranno sgretolate, di quest’ultime i partner abbandonano il gioco tornando a casa da single. Temptation è molto amato dai giovani e basta ormai ascoltare l’inconfondibile canzone di Rihanna dal titolo “I love the way you lie” per comprendere e intuire che siamo vicini all’inizio di un’altra puntata.

Continua a leggere su Fidelity News