Iscriviti

Techetechetè: ecco i protagonisti della prossima settimana

Diventato ormai un appuntamento fisso dell'estate di Rai 1 anche quest'estate Techetechetè sta appassionando il pubblico di Rai 1 con filmati storici recuperati dall'immenso archivio Rai. Ecco i protagonisti delle puntate in onda nella prossima settimana.

Televisione
Pubblicato il 31 luglio 2017, alle ore 08:20

Mi piace
5
0
Techetechetè: ecco i protagonisti della prossima settimana

Sono tanti i nostalgici della Rai d’altri tempi e mamma Rai li accontenta ogni estate quando l’access prime time di Rai 1 viene occupato da Techetechetè, programma che attraverso filmati, più o meno datati, racconta momenti irripetibili della storia della televisione italiana. Il nome del programma riprende il nome con cui vengono chiamati i preziosi archivi Rai, “Teche“. Anche quest’anno il programma appassiona il grande pubblico, ottenendo una media d’ascolto a puntata superiore ai 3 milioni. Risultati che nel periodo estivo sono assolutamente trionfali.

Quest’anno le puntate di Techetechetè rappresentano delle monografie dedicate a personaggi della musica e dello spettacolo in generale. Ogni puntata è dedicata a due o tre personaggi, più o meno vicini tra loro. Ecco i protagonisti delle puntate in onda nella prossima settimana.

Lunedì 31 luglio protagonisti della puntata saranno le sorelle Guzzanti, di cui rivedremo gli sketch più esilaranti e due protagonisti della musica italiana recente: Giusy Ferreri ed Alex Britti; martedì primo agosto puntata dedicata a Giorgio Gaber, Max Giusti e Nino d’Angelo, di cui rivedremo anche le sue recenti partecipazioni al Festival di Sanremo; Mercoledì 2 agosto puntata dedicata a due mostri sacri della comicità italiana: Nino Manfredi e Paolo Villaggio mentre la parte musicale sarà dedicata ai brani più famosi dei Camaleonti.

Giovedì 3 agosto puntata interamente dedicata al Festival di Sanremo, protagonisti saranno non solo le canzoni ma anche alcune polemiche che hanno fatto la storia del Festival e le famosissime gaffes di Mike Bongiorno; venerdì 4 agosto ascolteremo le canzoni italiane più famose dedicate alle donne; si chiude sabato 5 agosto con due assi della musica: Renato Zero e Francesco de Gregori e due eccellenze della comicità: Enrico Brignano e Paolo Panelli.

Anche questa settimana si preannuncia ricca di filmati interessanti e il pubblico di Rai 1 potrà rivedere con immenso piacere.

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Giovanni Rosato

Giovanni Rosato - Trovo Techetechetè una trasmissione molto piacevole, mi piace il taglio che unisce filmati d'epoca a partecipazioni più recenti ed anche il miscelare i protagonisti della musica italiana con esponenti di altre forme di spettacolo. Interessanti le puntate monotematiche dedicate alle protagonista della musica italiana. Questa trasmissione potrebbe a mio avviso trovare una collocazione anche nei palinsesti autunnali, magari con un taglio ancora più coinvolgente.

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!