Sono tanti i nostalgici della Rai d’altri tempi e mamma Rai li accontenta ogni estate quando l’access prime time di Rai 1 viene occupato da Techetechetè, programma che attraverso filmati, più o meno datati, racconta momenti irripetibili della storia della televisione italiana. Il nome del programma riprende il nome con cui vengono chiamati i preziosi archivi Rai, “Teche”.
Anche la scorsa settimana il programma ha appassionato il grande pubblico, accompagnandolo nella fascia oraria che va dalla fine del Td della sera alla proposta di prima serata, ottenendo una media d’ascolto a puntata superiore ai 3 milioni ed uno sare quasi sempre superiore al 20%. Risultati che nel periodo estivo sono assolutamente trionfali.Quest’anno le puntate di Techetechetè rappresentano delle monografie dedicate a personaggi della musica e dello spettacolo in generale. Ogni puntata è dedicata a due o tre personaggi, più o meno vicini tra loro.
Ecco i protagonisti delle puntate in onda nella prossima settimana, la settimana che precede il Ferragosto. Lunedì 7 agosto puntata speciale, monotematica, dedicata al grande Domenico Modugno; martedì 8 agosto viaggio nel mondo del cinema attraverso canzoni, spezzoni di film che hanno fatto la storia e parodie esilaranti.
Mercoledì 9 agosto si alterneranno la musica di Elisa, Il Volo e Lucia Dalla ad esilaranti filmati comici con protagonista Pippo Franco; anche giovedì mix di comicità e musica con Claudio Baglioni, Nek, Bice Valori e Gigi Proietti; venerdì 11 agosto spazio alla musica di Mina, Antonello Venditi ed a spezzoni con protagonisti Gianfranco Funari e Corrado Guzzanti.
Chiude la settimana, sabato 12 agosto, una puntata dedicata a Mariangela Melato, Amedeo Minghi e Mietta, dei due Artisti non mancherà sicuramente la loro partecipazione al Festival di Sanremo del 1990, quando vinsero la Kermesse con il brano “Vattene Amore” insieme alle loro partecipazioni da solisti alle altre edizioni del Festival.