Mediaset sta cercando in ogni modo di incentrare i suoi palinsesti con svariati reality show. Infatti su Canale 5 sta andando in onda, con un discreto successo, “L’isola dei famosi” condotta da Ilary Blasi, mentre da settembre ci sarà la settima edizione del “Grande Fratello Vip“.
Negli scorsi mesi, con alcune critiche a causa della conduzione di Barbara D’Urso, è andato invece in onda “La pupa e il secchione show“. Resta invece nel limbo “La talpa” che, nonostante Mediaset abbia deciso di acquistare i diritti, non si sa ancora quale sarà il futuro del format.
Target, il nuovo reality show di Mediaset
Intanto, come riportato testualmente dal sito “Bubino Blog“, la rete diretta da Pier Silvio Berlusconi ha deciso di acquistare i diritti di “Target“. Ad annunciare questa notizia è la società di produzione francese WeMake, società che ha portato in Francia format del calibro di “The Voice”, “Prodigies”, “MasterChef” e “Running Wild”.
Il programma è basato sui comedy reality che vede al centro del format vip, segreti, missioni divertenti, fallimenti esilaranti e vittorie ed i suoi diritti sono stati acquistati già da svariati paesi di tutto il mondo. Nel comunicato della WeMake però non si legge quando e su quale canale andrà in onda il nuovo format.
Fabrizio Battocchio, il direttore del dipartimento format di RTI (Mediaset) e dal 2013 è anche responsabile di Factual e Documentari, ha dichiarato con entusiasmo: “Abbiamo immediatamente colto il potenziale del formato sulla carta e siamo entusiasti di lavorare con un partner così brillante e forte come WeMake per renderlo reale”.
Questa gioia viene condivisa da Bouchra Réjani, fondatrice e CEO di WeMake, ove sottolinea tutta la sua felicità per l’accordo stretto con la rete: “Siamo entusiasti di iniziare a lavorare con Mediaset per il pubblico italiano con persone così brave, creative e audaci”.